Arezzo
stampa

Veglie, meditazioni e film: la Quaresima in Valtiberina

L'intera Valtiberina è in cammino verso la Pasqua. Numerose sono le proposte durante la Quaresima. A Sansepolcro venerdì 24 marzo alle ore 21 presso la chiesa del Sacro Cuore si terrà la terza tappa delle «Stazioni Quaresimali». La riflessione sarà su «Il volto di Gesù sofferente nella vita dei discepoli». Invece, nella parrocchia del Sacro Cuore sabato 25 marzo dalle ore 15 alle ore 18 è in programma il ritiro dei ragazzi di prima e e seconda media, il ritiro si svolgerà in parrocchia. Nella parrocchia di Santa Maria venerdì 24 marzo si svolgerà il pellegrinaggio a Montecasale. La partenza è prevista alle ore 20.30 dal piazzale della chiesa. Martedì 28 marzo è fissata la recita della Compieta con i giovani della parrocchia in chiesa, mentre giovedì 30 marzo ci sarà l'Adorazione Eucaristica dalle ore 16.30 alle ore 17 e dalle ore 21 alle ore 22.
A Pieve Santo Stefano l'agenda della Quaresima prevede venerdì 24 marzo alle ore 21 nella Collegiata la Via Crucis condotta da giovani con la voce di padre Raniero Cantalamessa. L'impegno della settimana, proposto alla comunità, chiede di vigilare su uno dei sette vizi capitali: la gola. Pertanto, nel foglio distribuito alla comunità che riporta tutto il programma della quaresima viene chiesto, per i prossimi sette giorni, il: «Controllo della golosità». Quindi, giovedì 30 marzo alle ore 17.30 è in programma a Pieve l'Adorazione Eucaristica.
E a Tavernelle di Anghiari le suore del Cenacolo di Montauto invitano alla proiezione del film su don Pino Puglisi il 27 marzo alle ore 21 nel centro parrocchiale di Tavernelle. Dopo la proiezione seguirà la testimonianza di suor Nancy, religiosa del Cenacolo che ha conosciuto personalmente don Puglisi.
di Alessandro Boncompagni

Veglie, meditazioni e film: la Quaresima in Valtiberina
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento