Fiesole
La Parola - Settimanale della Diocesi di Fiesole
Redazione: Piazza Mino 50014 Fiesole - Tel. 055/2776637 Fax. 055/2776624 - fiesole@toscanaoggi.it
Le provocazioni che il Santo Padre Benedetto XVI ha lanciato durante l'omelia della celebrazione eucaristica conclusiva della Gmg di Sydney hanno trovato risposta nel cammino sia di chi è volato in Australia, sia di chi ha potuto sperimentare quella testimonianza dello Spirito incontrando le varie parrocchie e realtà del territorio diocesano. Strada in Casentino, Romena, Pratovecchio, Stia, San Giovanni Valdarno, Castelfranco di Sopra, Pian di Scò, Matassino, Incisa, Loppiano: queste le tappe dal 15 al 20 luglio.
Un piccolo gruppo di giovani della diocesi fiesolana sarà in Australia per partecipare all'incontro mondiale dei giovani con il Papa del 20 luglio. Ma un gruppo molto più consistente farà l'esperienza della Gmg sulle strade della diocesi di Fiesole a partire dal martedì 15. Su queste due iniziative abbiamo sentito don Gabriele Bandini, assistente della Consulta giovani.
Nella chiesa diocesana è il «parlamentino» dei sacerdoti. È il luogo dove si prendono le decisioni che riguardano il clero. Lì si dibattono le problematiche pastorali e gestionali riguardanti la vita della diocesi. Insomma, insieme al Direttivo del Consiglio pastorale è uno degli organi più importanti della Chiesa locale. È il Consiglio presbiterale. Che, dopo cinque anni di lavoro, è arrivato a scadenza e verrà rinnovato durante la Giornata sacerdotale del 1º luglio.
Dici campo estivo e pensi all'Azione cattolica! «Facciamo campo insieme», sembra essere infatti l'esortazione che il nuovo consiglio di Ac della Diocesi di Fiesole rivolge a tutti i suoi iscritti ed a tutta la Diocesi. Ogni settore dell'Associazione si prepara ormai da tempo all'estate 2008. Ecco il programma settore per settore.
« Precedente Successivo » 1 2 3 4 5 6 7 8 9