Firenze
stampa

A piedi dall'Impruneta a Firenze: il pellegrinaggio della Rificolona

Giovedì 7 settembre, Vigilia della Natività della Madonna, si svolgerà il 7° Pellegrinaggio a piedi dal Santuario dell’Impruneta alla Basilica della SS.Annunziata - Firenze (16 Km) promosso dall’associazione «InCammino» assieme a associazioni, movimenti e parrocchie fiorentine che vi hanno aderito e guidato da mons. Andrea  Bellandi, Vicario Generale.

A piedi dall'Impruneta a Firenze: il pellegrinaggio della Rificolona

Il pellegrinaggio avrà inizio  alle ore 14.30 presso il Santuario dell’Impruneta, e si concluderà  nella Basilica della SS.Annunziata accompagnato dal Cardinale Giuseppe Betori.
Alle ore 20 i pellegrini arriveranno  presso la chiesa di Santa Felicita dove ci sarà l’Adorazione Eucaristica, e alle ore 20.30 riprenderanno il cammino per le strade del centro storico insieme al Corteo cittadino della tradizionale festa della Rificolona.
Alle ore  21 il Corteo saluterà  il  Cardinale Giuseppe Betori in piazza San Giovanni e continuerà con Sua Eminenza fino alla Basilica della SS.Annunziata.
A seguire, in piazza, la tradizionale festa della Rificolona con la consegna dell’undicesimo Premio Graziano Grazzini alla rificolona costruita artigianalmente più significativa.
Come ogni anno il pellegrinaggio avrà una intenzione di preghiera particolare che per il 2017 è  il Cammino Sinodale Diocesano sulla Evangelii Gaudium.
Da questo anno per chi non potrà partecipare al pellegrinaggio dall’inizio del gesto è stato istituito un nuovo punto di aggregazione presso le Cascine del Riccio (orario previsto 17.30/18); il luogo potrà essere raggiunto con le linee Ataf 36 o 41.
La partecipazione al pellegrinaggio è libera e il Santuario dell’Impruneta può essere raggiunto autonomamente con mezzi propri o pubblici o utilizzando i mezzi messi a disposizione dalla segreteria. Gli Autobus a corsa speciale partiranno da Piazzale Montelungo alle ore 13.30. Per utilizzare questo servizio occorre iscriversi, entro il 28 agosto, sul sito internet dedicato.

A piedi dall'Impruneta a Firenze: il pellegrinaggio della Rificolona
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento