Alle 9,30 la Messa crismale: diretta streaming dalla cattedrale di Firenze
L'Arcivescovo di Firenze, card. Giuseppe Betori presiede sabato 30 maggio alle 9.30 in Cattedrale la Messa crismale, che non è stato possibile celebrare durante la Settimana Santa. La messa è trasmessa in streaming, in modo che i fedeli possano seguirla: qui il link per vederla .

Le disposizioni sanitarie consentono un acceso limitato nelle chiese (massimo 200 persone), per cui oltre ai numerosi sacerdoti e' stato possibile accogliere in Cattedrale solo una ridotta rappresentanza di diaconi, religiosi e religiose, fedeli laici.
Nella concelebrazione i sacerdoti rinnoveranno le promesse del giorno dell’ordinazione, e saranno ricordati quanti quest'anno hanno celebrato o celebreranno una ricorrenza giubilare del ministero.
Durante la messa, l'Arcivescovo benedirà gli oli santi, che serviranno durante l’anno ai sacerdoti per amministrare i sacramenti: l’olio dei catecumeni per i battesimi, l’olio del crisma per l'iniziazione cristiana e la Cresima, e l’olio degli infermi per l’unzione degli ammalati.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento