Firenze
stampa

Cammino sinodale, lettera del cardinale Betori: «invito rivolto a tutti». Sabato 29 gennaio incontro online

«L'invito a coinvolgersi nel Cammino sinodale è rivolto a tutti. Non si tratta di un'attività rivolta a pochi specialisti della vita pastorale, ma di un'attitudine richiesta a tutti i fedeli di porsi all'ascolto reciproco, nella Chiesa e al di fuori di essa, per cogliere, alla luce della voce dello Spirito, le strade che Dio indica per un autentico annuncio del Vangelo oggi». Lo scrive il Cardinale Giuseppe Betori in una lettera «Ai pastori e fedeli delle comunità ecclesiali fiorentine». Il 29 gennaio un incontro online aperto a tutti.

Percorsi: Betori - Sinodo
logo cammino sinodale

«Cari fratelli e sorelle - scrive l'arcivescovo di Firenze - vi scrivo per condividere con voi qualche pensiero sul Cammino sinodale che il Papa ha chiesto di avviare nelle Chiese nel mondo e in particolare nelle Chiese in Italia, in cui, come Chiesa fiorentina, inseriamo il Cammino sinodale diocesano che abbiamo aperto nell'aprile 2017 e che ha visto impegnati molti tra noi, soprattutto negli anni che hanno preceduto la pandemia da Covid-19». Betori anuncia che «per prepararci agli incontri sinodali che nei mesi di febbraio e marzo si potranno realizzare in parrocchia, nelle aggregazioni laicali, nei vicariati, negli ambienti di vita, sabato 29 gennaio dalle 15:30 alle 17:30 terremo un incontro on-line di dialogo, aperto a tutti, e in particolare a tutti coloro che vogliono animare il cammino nelle loro realtà». 

Alla lettera è accompagnato un foglio con le indicazioni dell'equipe sinodale circa i contenuti, i tempi e i metodi del cammino sinodale. Entro il 27 marzo si concluderà la raccolta dei materiali da parrocchie e associazioni, in aprile la sintesi diocesana dovrà essere inviata alla Segreteria del Sinodo dei Vescovi. Per mettersi in contatto con l'equipe è attiva l'e-mail: camminosinodale@diocesifirenze.it

Cammino sinodale, lettera del cardinale Betori: «invito rivolto a tutti». Sabato 29 gennaio incontro online
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento