Firenze
stampa

«Capannucce in città», un invito a fare il presepe in tutte le case: sabato 5 gennaio la premiazione

 Torna anche quest'anno Capannucce in Città, la rassegna che ogni anno invita migliaia di persone a realizzare il presepe. Tutti i partecipanti saranno premiati il 5 gennaio alle ore 16 nella chiesa di San Gaetano in via Tornabuoni a Firenze. Durante la serata i presenti riceveranno un piccolo dono e un diploma personalizzato. A premiarli sarà il Cardinale Giuseppe Betori, Arcivescovo di Firenze.

Percorsi: Presepi
«Capannucce in città», un invito a fare il presepe in tutte le case: sabato 5 gennaio la premiazione

L’invito a realizzare il Presepe a casa, così come a scuola, in parrocchia ed ancora nelle aziende e nei locali commerciali viene rilanciata ogni anno dal Comitato di Capannucce in Città di cui è presidente padre Bernardo, Abate della comunità benedettina di San Miniato al Monte. Tra i fondatori storici della manifestazione Mario Razzanelli, Paolo Blasi, Cesarina Dolfi, Giorgio Fozzati, Riccardo Bigi, Elaine Poggi.
Capannucce in Città mette a disposizione un sito web www.capannucceincitta.it attraverso il quale è possibile iscriversi, usando l’apposito form, ed inviare le immagini delle opere realizzate.
L’iscrizione è gratuita, ed è rivolta a famiglie, scuole, parrocchie ed istituti religiosi ma anche a commercianti ed artigiani che vogliano cimentarsi nell’arte presepiale tra le mura domestiche o all’interno di una vetrina. C’è tempo fino al 30 dicembre.
I partecipanti possono inviare le foto dei presepi alla mail: capannucceincitta@gmail.com Oppure, per chi usa i Social, attraverso la Pagina Facebook Capannucce in Città.
Tutti i partecipanti saranno premiati il 5 gennaio alle ore 16 nella chiesa di San Gaetano in via Tornabuoni a Firenze. Durante la serata i presenti riceveranno un piccolo dono e un diploma personalizzato. A premiarli sarà il Cardinale Giuseppe Betori, Arcivescovo di Firenze. La cerimonia sarà allietata dai canti natalizi del Piccolo Coro Melograno di Firenze diretto da Laura Bartoli. L’evento è realizzato grazie al supporto della Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze e la ditta Armando Poggi Srl, in collaborazione con la Diocesi di Firenze e il settimanale Toscana Oggi.
Per informazioni: capannucceincitta@gmail.com oppure telefonare al 3387285944

«Capannucce in città», un invito a fare il presepe in tutte le case: sabato 5 gennaio la premiazione
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento