Firenze
stampa

Corpus Domini a Firenze, domenica dal sagrato del duomo benedizione eucaristica alla città

Domenica 14 giugno, nella festa del Corpus Domini, il cardinale Giuseppe Betori impartisce la benedizione eucaristica alla città dal sagrato della cattedrale.

piazza duomo

Non è stato possibile, quest’anno, organizzare la tradizionale processione eucaristica del giovedì sera, appuntamento fisso a Firenze come in molti altri centri della diocesi
Domenica 14 giugno, al termine della celebrazione eucaristica delle 10,30 presieduta dal cardinale Giuseppe Betori, all’interno della cattedrale, nella solennità del Corpus Domini, si terrà un breve momento di adorazione eucaristica. Al termine, l’arcivescovo impartirà la benedizione solenne con il Santissimo Sacramento sul sagrato della cattedrale in modo da raggiungere simbolicamente tutta la città e l’arcidiocesi di Firenze.
Si ricorda che all’interno della Cattedrale possono essere accolte solo 200 persone, per ottemperare alle indicazioni normative di questa emergenza sanitaria, e che quanti vorranno essere presenti sulla piazza dovranno mantenere distanze di sicurezza e mascherine.

Corpus Domini a Firenze, domenica dal sagrato del duomo benedizione eucaristica alla città
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento