Firenze
stampa

Firenze, il cardinale Betori in palazzo vecchio per consegnare il messaggio del Papa per la pace

Il cardinale Giuseppe Betori si è recato oggi in palazzo vecchio, a Firenze, per consegnare il messaggio di Papa Francesco per la giornata mondiale per la pace. Ad accoglierlo il sindaco Dario Nardella.

Percorsi: Betori - Pace - Papa Francesco
Betori Nardella

"Siamo grati al cardinale Betori per questa attenzione" ha affermato Nardella nn all'accogliere l'arcivescovo. Papa Francesco, ha sottolineato Nardella, "definisce la pace come una sfida, una definizione che mi piace molto. Il richiamo alla conversione ecologica è empatico e efficace."

"Le parole del Papa - ha affermato Betori - varcano i confini confessionali e si rivolgono alla società civile".
Il Papa, ha aggiunto, propone un programma educativo, mette in guardia da indifferenza e diffidenza, auspica la speranza e la fiducia reciproca.

Firenze, ha proseguito, è una città consapevole che la sua grandezza viene dal non essersi chiusa, dal suo sguardo capace di vedere il bello e il buono dovunque siano, capace di immaginare 600 anni fa una cupola che si sostenesse da sola.

A ricevere il testo del Papa, oltre al sindaco e al presidente del consiglio comunale Luca Milani, c'erano assessori, consiglieri comunali, presidenti di quartiere.

Un piccolo siparietto nel consegnare il messaggio all'assessore al traffico Giorgetti: Betori ha ricordato la devozione molto diffusa alla Madonna che scioglie i nodi, facendo riferimento ai nodi intricati della viabilità fiorentina.

Firenze, il cardinale Betori in palazzo vecchio per consegnare il messaggio del Papa per la pace
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento