Firenze
stampa

Firenze, in cattedrale questa domenica ordinazione diaconale per due seminaristi

Domenica 10 gennaio alle 17 in cattedrale ricevono l’ordinazione diaconale Darvin Kadthus, alunno del seminario maggiore di Firenze, e Noel Liriano Beato, della sezione missionaria Redemptoris Mater. La celebrazione sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina youtube di Toscana Oggi e sarà visibile dai siti del settimanale, della diocesi e di Radio Toscana.

Percorsi: Seminari
duomo firenze

Darvin Kadthus è nato a Malipuram il 18 novembre 1990 e proviene dalla parrocchia di Our Lady of Velankanni nell’arcidiocesi di Verapoly, Kerala, India. Dopo aver espletato gli studi di filosofia nel 2015, ha raggiunto l’Italia il 20 gennaio 2016 come alunno del Seminario arcivescovile maggiore fiorentino, e si è iscritto alla Facoltà teologica dell'Italia centrale. In questi anni ha prestato il suo servizio di seminarista nella parrocchia di Santa Maria a Campi (2016-2018) e nella parrocchia della Beata Vergine Maria Immacolata a Sesto (2018-2020). Attualmente svolge servizio nella parrocchia di Santa Maria a Scandicci.
Noel Liriano Beato ha 36 anni e proviene dalla Repubblica Domenicana. È il secondo di due fratelli. La famiglia vive ancora a Santo Domingo, mentre la madre è morta quando aveva 25 anni. All’età di 15 anni è entrato a far parte del cammino neocatecumenale, nella sua parrocchia d’origine. Dopo aver terminato gli studi di ingegneria elettronica, ha lavorato in diverse strutture turistiche a Santo Domingo; è all’interno dell’esperienza nella comunità che ha sentito la chiamata al presbiterato. Nella sezione missionaria Redemptoris Mater del Seminario Maggiore di Firenze ha ricevuto la sua formazione; oltre agli studi di teologia, ha passato un tempo in missione (a Melilla e ad Anversa).

Firenze, in cattedrale questa domenica ordinazione diaconale per due seminaristi
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento