Firenze
stampa

I giovani raccontano i santi in teatro: a Firenze torna «In scena la fede»

Con il nuovo anno si alza il sipario sulla quarta edizione di In scena la fede, il concorso di teatro amatoriale proposto dal Centro Diocesano di Pastorale Giovanile. Ad iniziare la serie degli spettacoli, sabato 19 gennaio ore 21 al teatro Florida (Info 3316019330), i giovani di San Martino a Brozzi con il musical «Fra cielo e terra» sulla figura di Sant’Antonio da Padova.

I giovani raccontano i santi in teatro: a Firenze torna «In scena la fede»

A marzo la compagnia Passi di Luce di Castelfiorentino porterà in scena «Con Letizia» un musical sulla storia di Chiara Corbella.
In aprile il gruppo della Beata Vergine Maria Madre delle Grazie all’Isolotto rappresenterà «Yosef, voce dei sogni» che narra la biografia di Yosef, figlio di Giacobbe mentre nello stesso mese sarà la volta anche di San Giovanni evangelista ad Empoli con «Elena sotto la croce», sulla conversione di Sant’Elena, madre dell’imperatore Costantino.
In maggio i giovani della parrocchia di Santa Lucia e Giuseppe al Galluzzo e di San Donato in Polverosa metteranno in scena, rispettivamente, «La matita di Dio» che racconta la vita di Santa Teresa di Calcutta e «Tutto per te ed in te», incentrato su una giovane fiorentina, la Serva di Dio Maria Cristina Ogier.
In un periodo ancora da stabilirsi lo spettacolo che il gruppo dei Ragazzi per l’unità e giovani per un mondo unito del Movimento dei focolari stanno preparando sulla vita di Chiara Luce Badano, «Io sono un altro te».
Le informazioni sulle date precise ed i luoghi della rappresentazioni verranno date cammin facendo attraverso Toscana Oggi e Radio Toscana che accompagnano, come media partner, il concorso fin dalla nascita nel 2011, ma saranno reperibili anche sul sito della diocesi di Firenze e sulla pagina «In scena la fede - Quarta edizione».
In giugno si svolgerà una serata-evento in cui verranno premiate le compagnie vincitrici, attribuendo riconoscimenti collettivi e personali. Tra i premi che verranno assegnati ci piace segnalare quello fairplay che andrà alla compagnia che ha visto più spettacoli della rassegna. Nello spirito del concorso infatti l’importante non è vincere, ma contribuire anche a creare comunione e condivisione tra i giovani della nostra diocesi.

I giovani raccontano i santi in teatro: a Firenze torna «In scena la fede»
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento