Firenze
stampa

Il 7 settembre il pellegrinaggio della natività di Maria da Impruneta a Firenze

Il 7 settembre tornerà l’appuntamento con il pellegrinaggio alla vigilia della Natività di Maria, giunto alla dodicesima edizione. Il percorso a piedi, proposto dall’associazione «In Cammino», si snoda dal santuario dell’Impruneta alla basilica della Santissima Annunziata di Firenze (15 Km circa).

Percorsi: Pellegrinaggi
locandina

La partenza sarà alle 14,30 presso il santuario dell’Impruneta (da raggiungere con mezzi propri o pubblici) e terminerà alle ore 21 circa nella basilica della Santissima Annunziata dove si terrà un breve momento di preghiera con il cardinale Giuseppe Betori, arcivescovo di Firenze. A seguire ci sarà la tradizionale festa della Rificolona. Il programma prevede l’arrivo alle 20 alla chiesa di Santa Felicita, per un momento di adorazione eucaristica, alle 20,30 l’arrivo in piazza San Giovanni dove il cardinale Giuseppe Betori accoglierà l’arrivo dei pellegrini, per poi percorrere con loro l’ultimo tratto fino alla Santissima Annunziata.

La partecipazione al pellegrinaggio è libera e gratuita. È necessario iscriversi attraverso il sito pellegrinaggionativitamaria.org poiché è importante per l’associazione avere i nominativi dei partecipanti per motivi di sicurezza. Al momento dell’iscrizione è possibile prenotare anche l’autobus per il santuario dell’Impruneta che partirà alle 13,30 da piazzale Montelungo (Fortezza da Basso, lato ferrovia): ritrovo alle 13, costo del biglietto 2.20 euro.

Il 7 settembre il pellegrinaggio della natività di Maria da Impruneta a Firenze
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento