Firenze
stampa

La Comunità di Gesù compie cinquant'anni: Messa a Firenze con il cardinale Bassetti

La Comunità di Gesù festeggia cinquant’anni: lo farà con una Messa di ringraziamento lunedì 6 novembre alle 18 nella chiesa di San Michele Visdomini, a Firenze, con il cardinale Gualtiero Bassetti e il cardinale Giuseppe Betori.

La Comunità di Gesù compie cinquant'anni: Messa a Firenze con il cardinale Bassetti

Sarà l’occasione per ricordare la fondazione, nel 1967, ad opera di monsignor Giuliano Agresti e Leda Minocchi. In questi giorni intanto nella casa della Comunità in via dei Pucci 2 è iniziato il consueto ciclo di incontri, ispirati quest’anno all’invito di Papa Francesco: «Guardare il passato con gratitudine, vivere il presente con passione, abbracciare il futuro con speranza».

Venerdì 15 dicembre alle 17,45 la presentazione del libro di Leda Minocchi «Come baobab centenario. Terre della memoria» a cura di don Carmelo Mezzasalma e Elena Giannarelli. Gli incontri proseguiranno il 12 gennaio alle 17,45 con Serena Noceti («Laicità al femminile»), sabato 10 febbraio alle 17 i coniugi Secco e Doria («Essere coppia: un “per sempre” possibile?»), martedì 13 marzo alle 17,45 con Maria Chiara Pallanti e Giuliana Masini su «L’anima della missione». Sabato 7 aprile alle 17 infine Riccardo Burigana parla di pace e dialogo interreligioso. Per informazioni tel. 055287905.

Per informazioni tel. 055287905.

La Comunità di Gesù compie cinquant'anni: Messa a Firenze con il cardinale Bassetti
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento