Firenze
stampa

«La barca di Pietro»: gli incontri sul magistero di Papa Francesco

Dopo i primi incontri di quest'anno, a settembre riprenderà il ciclo di incontri intitolato «Al timone della Barca di Pietro. Il Magistero di Papa Francesco».

Percorsi: Papa Francesco
«La barca di Pietro»: gli incontri sul magistero di Papa Francesco

È sicuramente positivo,  in fatto di interesse e larga partecipazione,  il bilancio dei primi tre incontri, aperti il 19 aprile dal cardinale Giuseppe Betori e guidati da mons. Giovanni Tonucci, arcivescovo emerito di Loreto e già Nunzio apostolico vaticano. Iniziativa organizzata con la collaborazione del Progetto Agata Smeralda (che l’ha finora ospitata nella sua sede di via San Gallo), della Fondazione La Pira, dell’Opera per la Gioventù e del Centro Internazionale Studenti La Pira,dell’ Associazione Internazionale Fioretta Mazzei, dell’Opera San Procolo, e con il supporto mediatico dell’Ufficio Stampa dell’Arcidiocesi, di Radio Toscana e del settimanale Toscana Oggi.

Dopo la pausa estiva, gli incontri riprenderanno il 13 settembre, con un calendario che vede già fissati altri appuntamenti per  l’11 ottobre, il 15 novembre ed il 13 dicembre, con temi diversi sempre dettati da mons. Tonucci seguendo l’attualità della predicazione e delle esternazioni di Papa Francesco. La formula sarà arricchita per coinvolgere tutta la Comunità ecclesiale. Ogni volta ci sarà anche spazio per testimonianze sul pensiero e sull’opera di Giorgio La Pira da parte delle realtà fiorentine che fedelmente  ne tengono viva la memoria, alimentando il sentimento spirituale e politico anche dei più giovani. 

«La barca di Pietro»: gli incontri sul magistero di Papa Francesco
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento