Firenze
stampa

La caccia al tesoro dei cresimandi in piazza Duomo a Firenze

Oltre cento ragazzi coinvolti: un percorso in sette tappe, come i sette doni dello Spirito Santo

La caccia al tesoro dei cresimandi in piazza Duomo a Firenze

Si è svolta venerdì 31 maggio la Caccia al tesoro alla quale hanno partecipato più di cento cresimandi di alcune delle parrocchie dell’Arcidiocesi (Sacro Cuore di Gesù a Campi; Santi Simone e Giuda a Corniola; San Giuliano a Settimo in Scandicci; San Michele a Grassina; Santa Verdina a Castelfiorentino; Maria Ss.ma Madre di Dio a Cambiano) che celebreranno la Cresima nella prossima Pentecoste. Le sette tappe della caccia prevedevano l’individuazione di sette luoghi attorno alla Cattedrale nei quali ciascun gruppo trovava una "prova" da superare per poter raggiungere la tappa successiva.
E’ stato un pomeriggio di festa che ha coinvolto 21 squadre divise in sette gruppi (Amore, Bontà, Comunione, Disponibilità, Empatia, Generosità); le prove erano legate allo Spirito Santo e ai suoi doni e tutti hanno partecipato con entusiasmo. Al termine della Caccia, dopo la premiazione, i ragazzi hanno partecipato in Cattedrale alla Liturgia della Parola presieduta dal Vescovo.
Il pomeriggio è letteralmente volato… in amicizia e nella gioia, in attesa di accogliere in pienezza lo Spirito del Signore che fa nuove tutte le cose.
don Roberto Gulino e Nadia Toschi
Ufficio Liturgico Diocesano

La caccia al tesoro dei cresimandi in piazza Duomo a Firenze
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento