Firenze
stampa

Nuovo Messale, incontro di presentazione a Firenze con mons. Maniago

In occasione della prossima pubblicazione della nuova edizione italiana del Messale Romano, l’Arcidiocesi di Firenze propone domenica 6 settembre un incontro di presentazione con mons. Claudio Maniago, Presidente della Commissione Episcopale per la Liturgia della Cei. L'accesso i cattedrale è su invito, ma l'incontro potrà essere seguito in streaming su toscanaoggi.it

invito

In occasione della prossima pubblicazione della nuova edizione italiana del Messale Romano, l’Arcidiocesi di Firenze propone domenica 6 settembre un incontro di presentazione e preghiera: "La Terza edizione italiana del Messale Romano, occasione per riscoprire il dono della liturgia nella vita della Chiesa". Nella cattedrale di Santa Maria del Fiore, alle 16,30 incontro con mons. Claudio Maniago, Presidente della Commissione Episcopale per la Liturgia della Cei. Alle 18, Celebrazione eucaristica.

Questo incontro apre un itinerario di formazione che vedrà coinvolto il clero diocesano. "È un momento importante - spiegano gli organizzatori - per prepararsi ad accogliere questo dono prezioso che è il libro liturgico che guida e accompagna le celebrazioni eucaristiche". Sarà possibile seguire l’incontro in diretta dai siti dell’Arcidiocesi, di Toscana Oggi e di Radio Toscana, dove resterà disponibile anche nei giorni successivi.

Per partecipare in Cattedrale occorrerà seguire le consuete norme di sicurezza sanitaria. Per informazioni: 055 2763747 – liturgico@diocesifirenze.it.

Nuovo Messale, incontro di presentazione a Firenze con mons. Maniago
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento