Firenze
stampa

Ottobre missionario, venerdì 16 ottobre a Firenze la veglia diocesana

Il mese di ottobre è, per la Chiesa, il mese dedicato alle missioni. A Firenze venerdì 16 ottobre ci sarà la veglia missionaria diocesana: appuntamento alle 21 nella chiesa di Sant’Angelo a Legnaia, in via Pisana. Presiede la preghiera il cardinale Giuseppe Betori. Sarà anche l’occasione per incontrare don Roberto Tempestini, nuovo direttore del Centro missionario diocesano.

Percorsi: Diocesi di Firenze
ottobre missionario

Domenica 18 ottobre la Giornata missionaria mondiale viene celebrata nelle singole parrocchie: è importante promuovere una raccolta di offerte che saranno inviate, attraverso il Centro missionario, alle Pontificie opere missionarie che provvederanno a distribuirle, secondo le necessità, alle diocesi più povere, evitando favoritismi e particolarismi. Queste offerte, segno concreto di appartenenza alla Chiesa universale, saranno utilizzate per sostenere gli studi dei seminaristi, novizi e novizie, catechisti; costruire e mantenere seminari, luoghi di culto e strutture pastorali; promuovere l’assistenza sanitaria e la formazione scolastica dei bambini e dei ragazzi; fornire mezzi di trasporto ai missionari. C’è anche l’invito a organizzare incontri e iniziative di sensibilizzazione a tema missionario. Il materiale, preparato in occasione dell’ottobre missionario per parrocchie, gruppi, famiglie, comunità religiose dalle Pontificie opere missionarie, è disponibile presso il nostro Centro missionario diocesano.
Venerdì 30 ottobre, «Tessitori di fraternità»: un incontro con alcuni «flash» dalla missione, attraverso il collegamento con i missionari fiorentini nel mondo, e la presentazione del dossier «Firenze Chiesa missionaria in rete». L’incontro si svolge alle 21, la sede è per il momento da definire.

Ottobre missionario, venerdì 16 ottobre a Firenze la veglia diocesana
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento