Firenze
stampa

Primo Maggio: per 120 ragazzi di Scandicci una giornata dedicata a esperienze di carità

Primo maggio: per i giovani della parrocchia di San Bartolomeo in Tuto, a Scandicci, sarà una giornata dedicata a fare esperienze di carità presso alcune strutture per anziani, malati, disabili.

Percorsi: Giovani - Volontariato
Primo Maggio: per 120 ragazzi di Scandicci una giornata dedicata a esperienze di carità

Da molti anni la Parrocchia di San Bartolomeo in Tuto dedica la giornata del 1 Maggio ai giovani con una festa che mette insieme tutti i ragazzi dai 15 anni in sù della Parrocchia. Quest'anno verrà offerta ai giovani l'opportunità di vivere un'esperienza di Carità  in diversi luoghi della Diocesi di Firenze, luoghi nei quali si vive più di altri la sofferenza.Più di 120 giovani si incontreranno al mattino presso la parrocchia per pregare insieme le Lodi e formare a sorteggio gruppi di ragazzi di tutte le età. Dopo un momento di riflessione, i gruppi si recheranno in una nelle undici strutture che accoglieranno, dove incontreranno anziani, malati e giovani disabili.

I ragazzi, accompagnati da Bibbia e Rosario, vivranno l'incontro con i bisognosi in una duplice dimensione: da un lato potranno annunciare il Vangelo e l'Amore di Dio per ogni uomo, testimoniando che la Croce è la fonte della salvezza per il cristiano; dall'altro essi stessi potranno incontrare Cristo nel volto dell'uomo che soffre, uscendone rinnovati e pieni di gioia. In serata, rientrati in parrocchia, ci sarà un momento  di condivisione dell'esperienza vissuta e la festa si concluderà con l'Eucaristia e una cena tutti insieme.In controtendenza con una società che li vuole ripiegati su sé stessi, i giovani festeggeranno donando il proprio tempo per chi soffre: il gran numero di adesioni é un segno che nel dono di sé c'è la pienezza della gioia!

Primo Maggio: per 120 ragazzi di Scandicci una giornata dedicata a esperienze di carità
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento