Firenze
stampa

Terremoto in Mugello: Betori celebrerà a Barberino la Messa nella notte di Natale

"La notte di Natale andrò a celebrare la Messa a Barberino. Il luogo è da definire, me lo diranno il parroco e il sindaco". Lo ha annunciato stamani il cardinale Giuseppe Betori, arcivescovo di Firenze.

Betori

Durante i saluti di Natale con la stampa, Betori ha annunciato di voler fare questo gesto come segno di affetto: "È la prima volta - ha spiegato - che non celebro in Duomo, non  indossare i paramenti donati da San Paolo VI nel 1966".

In Mugello, ha affermato, ci sono due chiese parrocchiali inagibili, quella di Barberino e quella di Sant'Agata. A queste si aggiungono altre chiese lesionate, che non sono chiese parrocchiali, tra cui quella di Petrona data in uso alla comunità ortodossa rumena, alla quale in questi giorni viene dara in uso la chiesa di Senni.

La Messa nella notte di Natale in cattedrale sarà presieduta dal vicario generale mons Giancarlo Corti, che è anche proposto di Santa Maria del Fiore. Il cardinale Betori presiederà regolarmente la Messa nel giorno di Natale, la mattina del 25 dicembre. 

Terremoto in Mugello: Betori celebrerà a Barberino la Messa nella notte di Natale
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento