Firenze
stampa

Un patto per cambiare l’economia: a Firenze Luigino Bruni presenta l’incontro di Assisi con Papa Francesco

Sulle orme di San Francesco: per una economia a misura di Creato»: è questo il tema dell’incontro organizzato a Firenze sabato 15 febbraio, a partire dalle 15 presso la sala centro visite di «Info point» in piazza della Stazione. La relazione principale sarà di Luigino Bruni, economista tra gli organizzatori dell’evento che si svolgerà ad Assisi a marzo.

Percorsi: Economia
Un patto per cambiare l’economia: a Firenze Luigino Bruni presenta l’incontro di Assisi con Papa Francesco

 Interverranno Elisa Bianchini (Festival nazionale economia civile), Rebecca Gomez (Polo Lionello Bonfanti), Emmanuel Dairo (associazione Costruttori di pace). Introdurrà l’incontro Piero Tani, già ordinario di economia politica all’Università di Firenze. Tra gli organizzatori il Centro internazionale studenti «La Pira», la Fondazione «La Pira» e Aipec, associazione di imprenditori di economia di comunione. Collaborano, come partner dell’iniziativa, numerose associazioni del mondo cattolico: tra queste Azione cattolica, Acli, Fuci, Meic, Forum delle associazioni familiari, Acisjf, Nuova Camaldoli, Polis, Csc Supplemento d’Anima, Rinascita Cristiana, opera La Pira, Movimento politico per l’unità, Istel, associazione missionaria Maria Immacolata, solo per citarne alcune.
L’incontro di Firenze serve a presentare l’«Economia di Francesco», la tre giorni che si svolgerà ad Assisi dal 26 al 28 marzo: un grande evento internazionale che punta a coinvolgere giovani economisti e imprenditori per stringere insieme un patto, nello spirito di San Francesco, per costruire un’economia più giusta, fraterna, sostenibile e aperta a chi oggi è escluso. Nel giorno conclusivo, l’incontro con Papa Francesco. L’evento è organizzato dalla diocesi di Assisi, dal Serafico, dal comune di Assisi e da Economia di Comunione, in collaborazione con le famiglie francescane.

Un patto per cambiare l’economia: a Firenze Luigino Bruni presenta l’incontro di Assisi con Papa Francesco
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento