Firenze
stampa

«Vieni alla luce», il festival della Scuola di Evangelizzazione

I giovani della scuola di Evangelizzazione invitano tutti a partecipare al primo Festival intergioiosi Vieni alla Luce, dal 16 al 18 giugno presso il monastero dello Spirito Santo in via del Carota, 13 a Bagno a Ripoli. Sarà presente all’evento p. Daniel Ange fondatore della scuola di preghiera e missione Jeunesse Lumiere in Francia.

«Vieni alla luce», il festival della Scuola di Evangelizzazione

«Questo festival - spiega  don Gianni Castorani, fondatore della scuola in Italia -  è per ringraziare il Signore delle opere che ha compiuto in questi anni durante le missioni ai giovani, nelle scuole, spiagge, discoteche e che da più di dieci anni incontriamo con l’evangelizzazione di strada Luce nella notte in piazza Santo Spirito il secondo sabato di ogni mese. È anche un’occasione per far conoscere questa realtà ai giovani che sentono l’urgenza di annunciare l’amore di Dio ai loro coetanei e per questo vogliono donare un anno della loro vita con coraggio e gioia».  
Il programma inizia venerdì alle ore 18 con la Messa celebrata da monsignor Stefano Manetti, vescovo di Montepulciano-Chiusi-Pienza. Sabato 17, alle 10 padre Daniel Ange tiene una catechesi a cui seguirà la Messa e dalle 15 testimonianza sulla Sacra Sindone e sulla vita della giovane Santa Scorese; alle ore 21 presso la parrocchia della Pentecoste di Bagno a Ripoli, la rappresentazione sacra «Il Pastore Ferito». Domenica 18 giugno, alle 10 catechesi di padre Daniel Ange a cui seguirà la testimonianza di Alessandro Greco e Beatrice Bocci. Il Festival si concluderà alle 16 con la Messa di chiusura del decimo anno di Scuola di Evangelizzazione.
Questo weekend è aperto ai giovani, famiglie e religiosi. Per partecipare è necessario iscriversi telefonando ai numeri 055 84 08 725 - 055 63 11 22 - 3318325412 o mandando una mail con i propri dati a iscrizioni@scuoladievangelizzazione.it

«Vieni alla luce», il festival della Scuola di Evangelizzazione
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento