Lucca

In Cammino - Settimanale della Diocesi di Lucca
Redazione: Via Arcivescovado, 45 - 55100 Lucca
Tel. 0583/430948 Fax. 0583/430949 - incammino@toscanaoggi.it
Sito diocesano: www.diocesilucca.it

Vuoi leggere la rivista online? Visita la nostra Area abbonati (accessibile ai soli abbonati)

Gennaio 2017: finito il liceo artistico ed immerso in una situazione complessa, Raoul Tomaselli, ventiquattrenne lucchese vissuto a Lido di Camaiore, decide di partire per trovare lavoro. «Ho scelto Londra perché masticavo l’inglese ed era il posto più vicino, ci ero già stato e mi era piaciuto» spiega «era conveniente, le narrazioni sul fatto che si trovi lavoro molto velocemente sono vere».

Il restauro avverrà nella Cattedrale di Lucca: l'effigie lignea più antica dell'occidente tra gennaio e febbraio 2022 verrà estratta dal tempietto del Civitali e posta in un laboratorio che a breve sarà allestito nel transetto nord della Cattedrale. I lavori dureranno fino al 2023.

In occasione del Santo Natale l’Arcidiocesi di Lucca assieme alla Chiesa Valdese di Lucca invitano tutti all’incontro ecumenico di Natale “Io sono la luce del mondo” che si terrà domenica 19 Dicembre alle ore 17.30 presso la Chiesa di S. Pietro Somaldi a Lucca.

Sabato 4 e domenica 5 dicembre torna Castelnuovo Città della Castagna, la manifestazione organizzata dal Comune di Castelnuovo di Garfagnana in collaborazione con l’Unione Comuni Garfagnana, per festeggiare l’arrivo sul mercato della “farina di neccio della Garfagnana DOP”. Il disciplinare di produzione prevede infatti che venga messa in commercio dal Primo di dicembre.