Lucca

In Cammino - Settimanale della Diocesi di Lucca
Redazione: Via Arcivescovado, 45 - 55100 Lucca
Tel. 0583/430948 Fax. 0583/430949 - incammino@toscanaoggi.it
Sito diocesano: www.diocesilucca.it

Vuoi leggere la rivista online? Visita la nostra Area abbonati (accessibile ai soli abbonati)

«Vivendo in una grande città mi sono resa conto che provenire da una realtà piccola come Lucca significa che ovunque vai hai un luogo di riferimento che ti porti dentro, da cui si scappa sempre e a cui si ritorna sempre. È un rapporto di amore/odio».

Il 7 maggio alle ore 11 presso la chiesa di San Michele in Foro a Lucca alla presenza dell’Arcivescovo e delle Autorità verrà inaugurata la mostra su Armida Barelli organizzata dall’Azione Cattolica di Lucca e dal Centro di Cultura di Lucca dell’Università Cattolica.

Nel tardo pomeriggio di oggi, 28 aprile, davanti la cattedrale di San Martino le biciclette e i protagonisti di un viaggio davvero speciale hanno ricevuto la benedizione impartita dall’arcivescovo Paolo Giulietti, nella ricorrenza di S. Caterina da Siena protrettrice dei ciclisti.

La Diocesi di Lucca, su iniziativa dell’Ufficio per pastorale scolastica, in collaborazione con altri uffici e servizi diocesani, propone per la prima volta l’iniziativa denominata: “Settimana della scuola”. Si svolgerà dal 2 al 6 maggio prossimi, a Lucca nel Palazzo Arcivescovile.

Pubblichiamo integralmente il comunicato stampa diffuso dall'Arcidiocesi di Lucca, a seguito della conferenza stampa di presentazione di: "Perché nulla vada perduto. Rapporto sulle Povertà e le Risorse nella Diocesi di Lucca 2022". Al tavolo di presentazione sono intervenuti: Monsignor Paolo Giulietti, Arcivescovo di Lucca; Don Simone Giuli, vice direttore Caritas Diocesana di Lucca; Dottoressa Elisa Matutini, sociologa (Università Ca’ Foscari di Venezia) che da anni collabora con Caritas Diocesana di Lucca.