Lucca

In Cammino - Settimanale della Diocesi di Lucca
Redazione: Via Arcivescovado, 45 - 55100 Lucca
Tel. 0583/430948 Fax. 0583/430949 - incammino@toscanaoggi.it
Sito diocesano: www.diocesilucca.it

Vuoi leggere la rivista online? Visita la nostra Area abbonati (accessibile ai soli abbonati)

Si svolgeranno a Gorfigliano, nella chiesa dei Santi Giusto e Clemente, venerdì 18 dicembre alle ore 15 i funerali di Padre Silvano Barbieri, Missionario Comboniano originario proprio del paese garfagnino che accoglierà anche la sua salma nel locale cimitero. Padre Silvano è purtroppo venuto a mancare ieri, 16 dicembre, a Verona, dove ha vissuto i suoi ultimi anni presso il Centro di assistenza per malati e anziani dei Comboniani di Castel d'Azzano.

La Comunità Parrocchiale di Marlia ringrazia con affetto don Ilario Tomei per quanto fatto in tanti anni e festeggia il suo anniversario di ordinazione.
Fu infatti ordinato da mons. Antonio Torrini il 17 dicembre 1960 nella Cappella del Seminario Arcivescovile di Lucca.

Da stamani, 16 dicembre 2020, le forze dell'ordine della Provincia di Lucca stanno svolgendo una vasta operazione di polizia giudiziaria in varie località della Provincia di Lucca, di Massa e di Reggio Emilia nell’ambito di un’articolata attività d’indagine coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Lucca guidata dalla dottoressa Lucia Rugani.

Parte l'iniziativa "regalo sospeso" per donare un sorriso a persone in difficoltà. Il progetto è del Centro commerciale Città di Lucca di Confcommercio assieme alla Caritas diocesana di Lucca. Chiunque in un negozio affiliato può comprare qualcosa o dare un offerta in denaro e poi rappresentanti di Caritas provvederanno a ritirare e consegnare quanto comprato a bambini di famiglie in difficoltà.

Oltre 25 milioni di euro: è la somma che la Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca destinerà nel 2021 per la realizzazione degli interventi istituzionali propri e di soggetti terzi. È quanto previsto dal Documento programmatico-previsionale 2021, predisposto dal Consiglio di Amministrazione, licenziato ieri pomeriggio dall’Assemblea dei Soci - chiamata ad esprimere nel merito un parere consultivo – e definitivamente approvato questa mattina dall’Organo di Indirizzo dell’ente di San Micheletto.