Lucca
stampa

Cinema e spiritualità: a Lucca mercoledì 10 aprile il docu-film di Wim Wenders su Papa Francesco

Mercoledì 10 aprile alle 21 all'auditorium del Palazzo delle Esposizioni della Fondazione Banca del Monte di Lucca (piazza San Martino, 7) viene proiettato il docu-film “Papa Francesco un uomo di parola” di Wim Wenders.

Cinema e spiritualità: a Lucca mercoledì 10 aprile il docu-film di Wim Wenders su Papa Francesco

Papa Francesco e Wim Wenders: il grande cinema e la più alta figura della spiritualità cristiana contemporanea, mercoledì 10 aprile alle ore 21, protagonisti della serata all'auditorium del Palazzo delle Esposizioni della Fondazione Banca del Monte di Lucca (piazza San Martino, 7) con la proiezione del docu-film “Papa Francesco un uomo di parola”.

 

Un vero film che presenta, attraverso immagini del pontificato e una lunga intervista del regista a Papa Bergoglio, l’uomo “venuto dalla fine del mondo” per ridare spirito e voce al vangelo, centro del messaggio della chiesa e del cristianesimo.  

 

La proiezione del film di Wim Wenders è proposta da Cineforum Ezechiele 25,17 (ad apertura degli eventi che vogliono celebrarne i 20 anni di attività) insieme al Fondo Documentazione Arturo PaoliFondazione Banca del Monte di Lucca, che sostiene e promuove l’iniziativa in nome del piccolo fratello lucchese cui è dedicato il fondo documentario.

 

A presentare il film e la figura di papa Bergoglio sarà  mons. Roberto Filippini, vescovo di Pescia dal 2015 per nomina di Francesco. Mons. Filippini è stato direttore dell’Istituto superiore di scienze religiose di Pisa, docente di teologia fondamentale e sacra scrittura presso lo Studio teologico interdiocesano di Camaiore.

Fonte: Comunicato stampa
Cinema e spiritualità: a Lucca mercoledì 10 aprile il docu-film di Wim Wenders su Papa Francesco
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento