Lucca
stampa

Covid-19. Porcari (Lucca): primo caso a scuola di un bimbo positivo

Lo ha annunciato poco fa il Sindaco di Porcari Leonardo Fornaciari: "Sottolineo la tempestività dell'Istituto scolastico e la collaborazione con l'Asl. Ci sono procedure da seguire con calma, prudenza e coerenza".

Covid-19. Porcari (Lucca): primo caso a scuola di un bimbo positivo

La scuola è ripresa da lunedì scorso e in lucchesià si verifica il primo caso accertato di un alunno positivo al Coronavirus Covid-19. Si tratta di un bambino che frequenta la seconda elementare della "Felice Orsi".  Sono scattati tutti i protocolli sanitari e i compagni di classe sono in quarantena presso le loro abitazioni previo avviso dei loro genitori.

Ad annunicarlo con un video messaggio su facebook il Sindaco di Porcari Leonardo Fornaciari, che rassicura ma invita a seguire le norme a tutti note: mascherine nei luoghi chiusi e/o affollati; lavarsi spesso le mani e procedere a una disinfezione costante; mantenere il distanziamento fisico.

In questi giorni il bambino positivo non ha usato lo scuolabus, i genitori non devono attivarsi: sarà l'Asl a fare il tampone a tutti i compagni di classe e a valutare la situazione.

Covid-19. Porcari (Lucca): primo caso a scuola di un bimbo positivo
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento