Lucca
stampa

Docu-film su Arturo Paoli e i Piccoli fratelli di Charles de Foucauld durante la dittatura militare in Argentina

Sarà presentato a Lucca giovedì 19 ottobre, alle ore 21, nell'auditorium della Fondazione Banca del Monte (piazza San Martino), il docu-film intitolato "La fraternità del deserto", del regista argentino Iair Kon. Con interviste inedite ad Arturo Paoli e tanti altri protagonisti.

Film documentario con video interviste inedite ad Arturo Paoli

Nel docu-film attraverso immagini, dialoghi, interviste - tutti materiali inediti - che ritraggono fratel Arturo e molti altri protagonisti (Julio Saquero, Patricio Rice, Mario Grippo, Enrique de Solan, Miquicho Sevilla e altri ancora) si racconta l'esperienza di Arturo Paoli e dei piccoli fratelli di Charles de Foucauld in Argentina nel tempo della dittatura militare (anni Settanta del secolo scorso).

Girato a Lucca, Parigi, Cordoba, La Rioja, è un documento importante per riascoltare la voce di Arturo Paoli e per comprendere un tempo cruciale della sua biografia latinoamericana.

Saranno presenti il regista Iair Kon e lo storico Massimo De Giuseppe, professore associato di Storia contemporanea alla UILM di Milano, autore del libro L'altra America: i cattolici italiani e l'America latina (Morcelliana, 2017).

L'appuntamento è per giovedì 19 ottobre, alle ore 21, nell'auditorium della Fondazione Banca del Monte (piazza San Martino), ingresso libero.

Fonte: Comunicato stampa
Docu-film su Arturo Paoli e i Piccoli fratelli di Charles de Foucauld durante la dittatura militare in Argentina
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento