Lucca
stampa

Garfagnana, a Pontecosi una tre giorni all’insegna dell’inclusione e dell'accoglienza

Si chiama “Festa United colours" e si terrà nei giorni 6,7 e 8 settembre 2019 al Centro Socio Culturale di San Magno di Pontecosi in Garfagnana. Protagonisti saranno i giocatori di una squdra di calcio del tutto particolare, ma sono previsti incontri e momenti di condivisione.

Garfagnana, a Pontecosi una tre giorni all’insegna dell’inclusione e dell'accoglienza

Venerdì 6 settembre si apre, con un incontro a più voci, la tre giorni denominata "Festa United Colours", promossa dal Centro San Magno di Pontecosi e dal locale Circolo Anspi. Alle 17, infatti, interverranno l’arcivescovo di Lucca Paolo Giulietti, don Giancarlo Biagioni parroco di Pontecosi, don Massimo Biancalani parroco di Vicofaro (Pt) e Donatella Turri Direttrice Caritas Diocesana di Lucca. Sranno inoltre presenti autorità locali e esponenti dell'associazionismo garfagnino.

Saranno presenti i calciatori della United Colours, la squadra di calcio, anch'essa promotrice di questa tre giorni, quasi interamente formata da giocatori africani che, nella Valle del Serchio, sta portando avanti un progetto di inclusione grazie ai calci dati un pallone ma anche al razzismo. Al termine dell'incontro ci sarà una cena etnica.

La festa continuerà poi anche nei giorni 7 e 8 settembre. Sabato 7, con una cena etnica alle 20.30, Domenica 8 alle 17.30, ci sarà una partita amichevole, cui seguirà un’altra cena etnica.

Presidente della squadra United Colours e animatore di questa tre giorni è Carlos Alfredo Bartolomei che da alcuni anni sta rilanciando la piccola località che si affaccia sull'omonimo lago (a 5 chilometri a nord di Castelnuovo Garfagnana) con attività sociali e culturali legate alla parrocchia.

Fonte: Comunicato stampa
Garfagnana, a Pontecosi una tre giorni all’insegna dell’inclusione e dell'accoglienza
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento