Lucca
stampa

L’iniziativa: visite guidate in tre chiese del centro storico di Lucca

In prossimità della Pasqua, nel mese di aprile, l’Associazione «Lucca Info e Guide», offre una serie di percorsi attraverso alcune chiese della Parrocchia del centro storico di Lucca.

Percorsi: Arte - chiesa - Cultura - Lucca - Visite
S. Alessandro maggiore

Si tratta di visite guidate a tre chiese: S. Alessandro maggiore (foto), Santa Maria Forisportam e San Pietro Somaldi, che rappresentano non solo un tesoro di arte e cultura ma, e questo ci interessa particolarmente, punti di passaggio del cammino della fede e della spiritualità della nostra Comunità di credenti, che proprio nel tempo della fondazione di quei luoghi affonda le sue radici più profonde.
Grazie a questa iniziativà c’è la possibilità di trascorrere un paio d’ore affrontando un piccolo ma intensissimo «viaggio» nella storia della fede e dell’arte nella nostra Città. I giorni per queste visite guidate sono: sabato 1 aprile, domenica 2 aprile, giovedì 6 aprile, sabato 8 aprile, lunedì 10 aprile e giovedì 13 aprile dalle ore 15.30 alle 17.30.
Saranno gruppi al massimo di 20 persone (i ragazzi sotto i 14 anni non entrano nel conto del gruppo per agevolare le famiglie a partecipare). È chiesta dall’Associazione Guide una quota di 10 Euro a persona (gratuita per i ragazzi sotto i 14 anni).
Per informazioni e prenotazioni: 345 0224989 3407806967 oppure per mail luccainfoguide@gmail.com I

L’iniziativa: visite guidate in tre chiese del centro storico di Lucca
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento