Lucca
stampa

Lucca 17 settembre: dialoghi sulla ricchezza aprono il quarto Festival economia e spiritualità

Si apre a Lucca, martedì 17 settembre alle ore 17, nella Sala Maria Eletta Martini, il quarto Festival Economia e Spiritualità.

Lucca 17 settembre: dialoghi sulla ricchezza aprono il quarto Festival economia e spiritualità

Saranno i Dialoghi sulla ricchezza, ad aprire martedì 17 settembre a Lucca la quarta edizione del Festival Economia e Spiritualità. L’evento è promosso dalla Comunità dei Ricostruttori - Tuttoèvita onlus e dall’Associazione Teatro di Verzura con l’obiettivo di ri-animare l’economia, dando un contributo di idee dalla Toscana per l’incontro mondiale convocato da Papa Francesco ad Assisi nel 2020. Il festival, che è promosso in collaborazione con i Comuni di Lucca e Capannori,  prosegue giovedì 19 settembre a Capannori con lo spettacolo Carta bianca a Moni Ovadia (ore 21, Artè).

I Dialoghi sulla ricchezza si tengono alle 17, presso laSala Maria Eletta Martini (via Sant’Andrea 33), alle 17. I lavori saranno aperti da Francesco Poggi (ideatore del Festival con padre Guidalberto Bormolini), e dall’assessore Ilaria Vietina. A confronto - moderati dall’artista Roberto Castello - Francesco Gesualdi (allievo di don Milani), Sergio Ardis (medico), Fabio Masi (operatore culturale), Claudio Saragosa (urbanista), e Giuseppe Conti (docente di economia).

“La ricchezza è qualcosa di certamente più complesso del saldo di un conto corrente, eppure non è facile per nessuno liberarsi dall’automatismo di considerare ricchezza e denaro la stessa cosa – sottolineano gli organizzatori  - Si coltiva, si alleva, si estraggono materie prime, si studia, si progetta e si costruisce, si agisce insomma sull’ambiente e lo si modifica. Ma la ricchezza cos'è? E' un fine o un mezzo? Di cosa è fatta veramente? Di denaro, di cose, di relazioni, di idee, di salute, di bellezza, di cura dei territori?”

L’iniziativa è sostenuta da Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, Fondazione Banca del Monte di Lucca e Gruppo Banca etica.

Per informazioni consultare il sito: https://economiaespiritualita.ita - info@tuttovita.it.

Fonte: Comunicato stampa
Lucca 17 settembre: dialoghi sulla ricchezza aprono il quarto Festival economia e spiritualità
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento