Lucca
stampa

Lucca: il 9 maggio messa per ricordare Aldo Moro e gli uomini della sua scorta

Un gruppo di amici e amiche lucchesi ha proposto e organizzato una messa dedicata al ricordo di Aldo Moro e degli uomini della sua scorta. La celebrazione è fissata per le ore 16.30 di mercoledì 9 maggio presso la Basilica di San Paolino a Lucca.

Percorsi: Lucca
A Lucca messa in ricordo di Aldo Moro e degli uomini della sua scorta

Nel quarantesimo anniversario dalla morte di Aldo Moro, un gruppo di amici e amiche ha promosso la celebrazione di una messa in suo ricordo Mercoledì 9 maggio alle ore 16.30 presso la Basilica di San Paolino a Lucca.

Il 9 maggio è la data simbolo della drammatica, e per molti aspetti ancora oscura, vicenda che ha segnato la storia italiana: in quel giorno del 1978 infatti fu ritrovato il corpo senza vita di Aldo Moro in Via Caetani a Roma nel bagagliaio di una R4 rossa, dopo 55 giorni di prigionia.

Durante la messa saranno inoltre ricordati anche i cinque uomini della scorta morti il 16 marzo 1978 in via Fani a Roma nell’agguato per il rapimento di Moro: Oreste Leonardi, Domenico Ricci, Raffaele Iozzino, Giulio Rivera e Francesco Zizzi.

Fonte: Comunicato stampa
Lucca: il 9 maggio messa per ricordare Aldo Moro e gli uomini della sua scorta
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento