Massa Carrara
stampa

ADOLESCENTI: DUE INCONTRI IN PREPARAZIONE ALLA PASQUA

Continuando il cammino intrapreso con gli adolescenti in occasione del meeting di ottobre («Ehi, sto parlando con te») l'Ufficio diocesano per la Pastorale giovanile ha organizzato due incontri di preparazione alla Pasqua.

Il primo, per gli adolescenti della Lunigiana, si terrà a Pontremoli domenica 29 febbraio presso il Centro Giovanile «Mons. Sismondo»; il secondo, per i giovani della zona costiera, si svolgerà domenica 7 marzo all'ostello Turimar, a Marina di Massa.

L'obiettivo è quello di aiutare i ragazzi della cresima e del dopo cresima a vivere un momento forte ma bello di preparazione alla Pasqua. Un entrare dentro di sé per capire chi sono e come imparare veramente a dialogare… dopo aver tolto le maschere!

Gli animatori saranno aiutati al mattino dal gruppo di Creativ, già presenti al meeting di ottobre, perché con tecniche di animazione adeguate aiutino i ragazzi a scoprirsi. Momenti insieme e lavori di gruppo si alterneranno fino al pranzo.

Nel pomeriggio giochi e conoscenza reciproca e poi alcuni «tempi speciali» che prepareranno alla S.Messa organizzata dai ragazzi stessi: saranno loro a curare i canti ma anche la musica di accompagnamento, i gesti liturgici, ecc.

Saranno disponibili alcuni pullman sia per l'incontro in Lunigiana sia per quello a Massa: per prenotarsi e per altre informazioni telefonare a padre Simone Desideri 347-8719738. Per l'incontro di Massa è previsto anche il pranzo all'Ostello (ad un prezzo modico): occorre però sapere quanti ragazzi saranno presenti!

ADOLESCENTI: DUE INCONTRI IN PREPARAZIONE ALLA PASQUA
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento