Massa Carrara
stampa

LA PARROCCHIA DI SAN GIACOMO FESTEGGIA L'ADDOLORATA

Anche quest'anno la Parrocchia di S. Giacomo a Carrara, celebrerà la Festa della Madonna Addolorata con grande solennità. È ormai tradizione consolidata che tale ricorrenza venga sottolineata con evidenza dalla comunità parrocchiale che, in quella occasione, riprende il cammino formativo e spirituale del nuovo anno. Il programma pone al centro delle iniziative il momento della preghiera. Adolescenti, giovani, adulti ed anziani vogliono riprendere le attività della comunità, dopo la pausa estiva, affidandosi a Maria. Particolarmente significative sono le celebrazioni eucaristiche nei vari quartieri, che rappresentano un momento di incontro anche con chi non frequenta abitualmente la parrocchia e con gli ammalati.

Il programma

Sabato 11 settembre: inizio delle attività pastorali e apertura dell'oratorio. S. Messa e Catechesi Mariana.
Domenica 12 settembre: Festa del Santuario delle Grazie.
Da Lunedì 13 a Venerdì 17 settembre: ore 17 Rosario e Santa Messa celebrata nei quartieri.
Sabato 18 settembre: ore 17 Rosario e S. Messa, ore 21 processione con l'immagine della Vergine Addolorata, con partenza dalla Chiesa di S. Giacomo a Grazzano.
Domenica 19 settembre: Festa della Madonna Addolorata, ore 9 S. Messa presso il Pensionato «Villa Maria Regina»; ore 10.30 S. Messa e conferimento della S. Cresima da parte del Vescovo, Mons. Eugenio Binini. Pomeriggio di convivialità con iniziative varie presso l'Oratorio. Mostra dell'artigianato femminile. Ore 17,30 S. Messa per tutti i Benefattori, presso la chiesa di S. Giacomo

LA PARROCCHIA DI SAN GIACOMO FESTEGGIA L'ADDOLORATA
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento