Pisa
stampa

«Spezzare pane per tutti i popoli»:

Spezzare pane per tutti i popoli: la veglia missionaria alla Sacra Famiglia

«Spezzare pane per tutti i popoli»:

La Giornata missionaria mondiale (Gmm), che le nostre comunità parrocchiali celebreranno domenica prossima, 24 ottobre, sarà una preziosa occasione per comprendere gli atteggiamenti concreti richiesti dalla vocazione cristiana: «Spezzare pane ... per tutti... i popoli»: vivere la condivisione, pensare alla mondialità, annunciare la Buona Notizia senza confini.
«La Chiesa diventa comunione a partire dall'Eucaristia, in cui Cristo, presente nel pane e nel vino, con il suo sacrificio d'amore edifica la Chiesa come suo corpo» (dal messaggio di Benedetto XVI, per la 84ª Gmm).
«Spezzare il pane per tutti i popoli» è anche il tema della veglia preparata dal Centro missionario diocesano e che si svolgerà mercoledì 27 ottobre alle ore 21 nella chiesa della Sacra Famiglia. Porterà la sua testimonianza padre Filippo Rota Martir, 47 anni, fratello di don Agostino, missionario saveriano nello stato del Parà (in Brasile) dov'è impegnato nell'animazione vocazionale e nell'insegnamento della teologia ai seminaristi di Belem. L'incontro si concluderà con l'intervento dell'arcivescovo Giovanni Paolo Benotto.

«Spezzare pane per tutti i popoli»:
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento