Prato
stampa

Domenica 25 novembre l'ingresso di mons. Agostinelli

Mons. Simoni saluterà la diocesi domenica 11 novembre alle 16 in cattedrale

Domenica 25 novembre l'ingresso di mons. Agostinelli

È ufficiale, mons. Franco Agostinelli farà il suo ingresso in diocesi domenica 25 novembre, solennità di Cristo Re dell'Universo.

Il programma è ancora da definire ma la solenne celebrazione eucaristica che vedrà il passaggio di consegne del pastorale tra mons. Simoni e il Vescovo eletto, si terrà nel primissimo pomeriggio.

Il «reciproco saluto», come mons. Gastone Simoni ha voluto definirlo, tra lui e la diocesi di Prato, è in programma invece domenica 11 novembre alle ore 16 in cattedrale. La messa sarà concelebrata da tutto il clero diocesano e vedrà la partecipazione di tutte le componenti della Chiesa pratese.

Sulle pagine pratesi di Toscana oggi di questa settimana, il  professor Franco Vaccari, fondatore di Rondine - Cittadella della Pace, che si è formato nella parrocchia del Sacro Cuore di Arezzo guidata dall'allora don Franco Agostinelli, ci racconta chi è «veramente» il nuovo Pastore della Diocesi.

Intanto, il Vescovo eletto, mercoledì 3 ottobre, ha compiuto la sua prima visita privata a Prato. Il presule ha incontrato mons. Simoni e ha visitato il duomo, palazzo vescovile e alcune realtà diocesane.

(dal numero 36 del 14 ottobre 2012)

Domenica 25 novembre l'ingresso di mons. Agostinelli
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento