Appuntamenti

Appuntamenti stampa

Lunatica 2004 si presenta come un Festival che indaga su varie forme di spettacolo: dalla musica classica, alla musica popolare, dal teatro alla danza. Il programma e la scelta dei luoghi rispondono a una duplice esigenza: l'alto profilo artistico delle produzioni e degli spettacoli ospitati e la valorizzazione di una terra ricca di storia, tradizioni, bellezze naturali.

Dopo il successo degli anni scorsi, riprende la programmazione estiva del Festival di Rapolano. Opere liriche e concerti saranno il piatto forte dell'estate 2004 e si terranno come di consueto nel teatro naturale della Cava dell'Oliviera di Serre. L'Orchestra dell'Opera di Stato Rumeno di Cluj realizzerà quattro opere liriche nell'arco di una manciata di giorni tra la fine del mese di luglio e i primi di agosto. Questo il programma.

Mentre stenta a decollare la Fondazione che prima o poi dovrà gestirlo – non essendo quindi più un'emanazione del comune di Pietrasanta – il Festival «La Versiliana» 2004 è ormai sulla rampa di lancio perché verrà inaugurato venerdì 9 luglio. Ecco il cartellone di quest'anno.
DI MARIO PELLEGRINI