Appuntamenti

Appuntamenti stampa

Ecco i principali appuntamenti enogastronomici e turistici della Toscana. Tante le sagre in programma in questo periodo.

L'estate chiantigiana vola sulle note della classica. L'abbazia di Badia a Passignano apre le porte del Cenacolo alla musica da camera. Sebastiano Renna è il nuovo presidente dell'associazione che organizza la prestigiosa manifestazione nell'antico complesso monastico di Badia a Passignano. Fino al 16 giugno una rassegna di concerti di livello internazionale curata dal maestro Tiziano Mealli.

L'Intestino Felice, trasposizione in opera di teatro musicale dell'omonimo libro di Giulia Enders edito da Sonzogno, debutta in palcoscenico, a Firenze, domenica 26 maggio, alle 21. Sarà una compagnia di quindici bambini dai 7 ai 10 anni, per i quali è stata appositamente scritta l'opera, a dare vita alle «viscerali» vicende di personaggi a dir poco anticonvenzionali.

Quest’anno il festival internazionale della musica barocca ha inizia la sua avventura a San Miniato di Pisa. È la città della Rocca ad ospitare il grande evento inaugurale di questa edizione, sabato 18 maggio, grazie ad una sinergia che vede in campo banca Credit Agricole, Fondazione Cassa di Risparmio di San Miniato, Comune di San Miniato e Rotary Club di San Miniato.