Appuntamenti
stampa

Cosa c'è in Toscana (10-13 gennaio)

I principali appuntamenti commerciali, turistici ed enogastronomici di questo periodo.

Parole chiave: sagre (289), fiere (255), mercati (260), rassegne (246), mostre (263)
artigianato

È tutta farina del mio sacco
A Vellano (PT) da venerdì 11 a domenica 13 gennaio si svolge, per le vie del centro, «È tutta farina del mio sacco», la festa della farina di castagne del nuovo raccolto, un appuntamento per presentare le farine di castagne del nuovo raccolto della provincia di Pistoia e dei territori contigui (Lunigiana, val di Varo, Garfagnana, media Valle del Serchio, val di Lima e lucchesia, alta Versilia e montagna massese). La domenica apertura degli stand gastronomici dove si potranno gustare prelibati necci anche con ricotta e nutella, frittelle di farina dolce, castagnaccio, polenta e tante altre specialità.

Viareggio Sposi
Viareggio Sposi è una preziosa occasione per i futuri sposi per organizzare la propria cerimonia di nozze passando una piacevole giornata. Il programma prevede momenti dedicati al look della sposa e alla dolcissima arte della realizzazione delle torte nuziali attraverso corsi e conferenze curate dalla cake designer Tia Cake. Viareggio Sposi si svolge al Grand Hotel Principe di Piemonte di Viareggio (LU) sabato 12 e domenica 13 gennaio ad ingresso libero.

Arezzo Classic Motors
Sabato 12 e domenica 13 gennaio ad Arezzo si terrà Arezzo Classic Motors, uno dei principali appuntamenti del Centro Italia; organizzata dalla società Alte Sfere e ambientata in un polo fieristico moderno, come Arezzo Fiere e Congressi, apre il calendario italiano delle manifestazioni di settore ed è tra le più attese fra gli appassionati e collezionisti: 280 espositori per 550 stands ospitati negli oltre 20.000 mq. divisi in 7 padiglioni ed un'area esterna. Importante la presenza di commercianti d'auto d'epoca e di privati (anche in area esterna) che offrono un'ampia gamma di modelli e di pezzi introvabili oltre alla partecipazione di scuderie, club, registri storici, organizzatori di gare di regolarità classica.

Banchi di gusto
Presso la Logge di Banchi, in via di Banchi a Pisa si terrà sabato 12 e domenica 13 gennaio Banchi di Gusto. Tanti produttori del consorzio, degustazioni e show cooking accompagneranno i visitatori con gusto alla scoperta dei sapori del territorio.

Mercatino dei giardini
Sabato 12 gennaio a Prato si tiene il mercatino dei giardini in festa di Carlo Marx. Si tratta di un mercatino del piccolo antiquariato, artigianato, ingegno, baratto, vintage, prodotti tipici, collezionismo e fai da te.

Il Rifrullo
Appuntamento in piazza della Libertà a Firenze sabato 12 gennaio per il mercatino Il Rifrullo. Un appuntamento sotto le logge per riscoprire oggetti d'antiquariato, di modernariato, oggetti artistici, fumetti e curiosità.

Mercatino dell'antiquariato
Torna in piazza Mino a Fiesole (FI) il mercatino dell'antiquariato e dei prodotti tipici locali domenica 13 gennaio. Un appuntamento per riscoprire oggetti del tempo passato ma anche proposte originali e modernariato.

Birraio dell'Anno
Dal 18 al 20 gennaio al Tuscany Hall (ex Obi Hall) di Firenze si terrà la 9° edizione di Birraio dell'Anno, premio nazionale dedicato alla birra artigianale. Per tre giorni il capoluogo toscano ospiterà i migliori birrifici del Belpaese, per la gioia di chi ama questa bevanda. Il programma di Birraio dell'Anno prevede la possibilità di scegliere tra le 100 birre alla spina proposte. Uno spazio vendita permetterà di acquistare le migliori birre artigianali e nel corso della manifestazione non mancherà l'occasione di mangiare grazie a 6 cucine di strada per lo street food. Birraio dell'Anno è un premio organizzato da Fermento Birra in collaborazione con i birrifici che parteciperanno.

Firenze Comics
Seconda edizione di Firenze Comics presso lo Spazio Reale in via S. Donnino 4/6 a Campi Bisenzio (FI). Sabato 19 e domenica 20 gennaio oltre 100 stand del settore provenienti da tutti il mondo, artisti da tutta Europa, librerie, fumetti, case editrici, pittori, illustrazioni, work-shop, dibattiti, gare cosplay, youtuber, spettacoli sul palco no stop, area videogames, tornei di videogames, giochi da tavolo, raduni cosplay, area foto e autografi. 5000 Mq interamente al chiuso, parcheggi gratuiti custoditi. Ambiente riscaldato, vasta area street food, ristorante, bar, cucina dolci giapponesi e molto altro.

Cosa c'è in Toscana (10-13 gennaio)
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento