Appuntamenti
stampa

Dal n. 15 dell'11 aprile 2004

Cosa c'è in Toscana (10-25 aprile 2004)

Sagra dell'Uovo sodo a Palazzuolo
Tradizione e divertimento a Palazzuolo sul Senio (Fi) il giorno di Pasquetta, lunedì 12 aprile. Come ogni anno ritiene la «Sagra dell'Uovo sodo» che mette insieme il giorno del Lunedì dell'Angelo la tradizione pasquale di battitura delle uova sode con alcuni spettacoli in piazza.

Arts & Crafts a Pistoia
Dopo Germania, Portogallo e Francia è la Finlandia l'ospite straniero di «Arts & Crafts», la mostra mercato della Provincia di Pistoia che espone prodotti qualificati dell'artigianato e dell'alimentazione provenienti da varie regioni italiane ma anche da un paese europeo. Alla XXVIII edizione della manifestazione, che si svolge nell'area ex Breda di Pistoia dal 17 al 25 aprile, saranno una ventina le imprese finlandesi presenti con vari prodotti dal tessile, compresa la tipica maglieria, gioielleria, legno (oggettistica e mobili), vetro, carta e servizi alle imprese.

Fiori a Scarperia
Domenica 18 aprile la floricoltura sarà la padrona assoluta del Palazzo dei Vicari di Scarperia (Fi) che ospita «2000 Fiori a Scarperia». Mostra mercato di piante e fiori e di prodotti per il giardinaggio.

Ceramiche a Borgo San Lorenzo
Si svolge domenica 18 aprile in piazza del Popolo a Borgo San Lorenzo (Fi) «Ceramiche in piazza», la mostra mercato di manufatti ceramici realizzati dagli artigiani del Mugello e delle zone limitrofe. In piazza Garibaldi sono previsti laboratori a cielo aperto con la lavorazione della creta.

Festa delle erbe palustri a Larciano
È la prima edizione di questa «Festa delle erbe palustri» che si svolge a Castelmartini di Larciano (Pt) il 18 aprile. Organizzato dal Centro di ricerca, documentazione e promozione del Padule di Fucecchio l'evento vuole contribuire a valorizzare un'area umida di grande interesse naturalistico e storico-ambientale: la più grande palude interna italiana. Il programma prevede stand di artigiani locali che mostreranno lavorazioni tipiche locali e la lavorazione delle erbe palustri oltre alla degustazione dei piatti tipici.

La Fiera del Madonnino a Braccagni
È l'evento espositivo più importante della Maremma. Dal 22 al 25 aprile a Braccagni (Gr) la «25ª Fiera del Madonnino» con abbigliamento, zootecnia, agroalimentare, attrezzature ed articoli per il commercio, giardinaggio, arredamento, trasporti, idraulica e terziario innovativo. Una fiera che vuole raccogliere quanto la Maremma può offrire. Molto gradito il mercato degli ambulanti.

Mostra mercato dell'artigianato a Firenze
Dal 24 aprile al 2 maggio alla Fortezza da Basso di Firenze si svolge «Art. 68° Mostra dell'Artigianato». Abbigliamento ed accessori, argenteria ed oreficeria, arredamento e complementi d'arredo, bigiotteria ed oggettistica, prodotti per la bellezza e la salute, prodotti enogastronomici. Sono queste alcune categorie merceologiche in mostra in questa che è una delle fiere più importanti d'Europa. I circa 650 espositori proporranno anche le più belle creazioni del fare artigianato, arte e design. Tra le aree tematiche: Scene d'interni (arredamento, articoli casa e regalo), Armonie di benessere (per la cura della casa e della persona), Visioni di ricerca (artigianato artistico di ricerca ed innovazione), Scenari di moda (abbigliamento ed accessori), Territori (collettive italiane ed estere), Visioni dal modo ed Ateliers. In omaggio agli 800 anni di Montelupo, capitale toscana della ceramica, saranno allestite botteghe di vasai e ceramisti.
a cura di Simone Spadaro

Cosa c'è in Toscana (10-25 aprile 2004)
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento