Appuntamenti
stampa

Cosa c'è in Toscana (14-24 febbraio)

I principali appuntamenti enogastronomici, commerciale e turistici nelle località toscane.

Parole chiave: sagre (307), fiere (273), mercati (278), rassegne (259), Carnevale (37)
Sfilata di carnevale

Food Art Italy
Da giovedì 14 a domenica 17 febbraio nel Centro Commerciale di San Donato a Firenze si terrà la 4° edizione di Food Art Italy, fiera enogastronomica dedicata ai sapori italiani e allo street food. Tra le attività spiccano le dimostrazioni culinarie e le degustazioni dei prodotti tipici.

Fiera del Cioccolato Artigianale
Fino al 17 febbraio in piazza Santa Croce a Firenze si terrà la 15° Fiera del Cioccolato Artigianale. Saranno presenti i migliori esperti del settore. Ogni giorno grandi e bambini potranno confrontarsi con i maestri cioccolatai ed entrare in questo gustoso e affascinante mondo.

Carnevale dei Ragazzi
Domenica 17 febbraio a Valdottavo di Borgo a Mozzano (LU) si terrà la 47° edizione del Carnevale dei Ragazzi. Un appuntamento con l'allegria carnevalesca e il divertimento per i più piccoli con la sfilata dei carri allegorici.

Carnevale dei Piccoli
Nei giorni 17 e 24 febbraio e 3 marzo a Seravezza (LU) si terrà il Carnevale dei Piccoli. Ci saranno gli immancabili carri allegorici che trasmetteranno tanta allegria a grandi e bambini per questo appuntamento che anima, da anni, la Versilia.

Carnevale di Vaiano
Nei giorni 17 e 24 febbraio e 3 marzo si terrà la 37° edizione del Carnevale di Vaiano (PO). Sfileranno i carri allegorici animati in compagnia dei gruppi mascherati. Il percorso della manifestazione solcherà il centro abitato, partendo da via Fratelli Rosselli.

Carnevale di San Mauro
Nelle domeniche 17 e 24 febbraio e 3 marzo a San Mauro a Signa (FI) si terrà la 53° edizione del Carnevale di San Mauro. Come da tradizione, anche quest'anno per le vie della piccola località toscana sfileranno i carri allegorici «scortati» da tanta allegria.

Carnevale Aretino dell'Orciolaia
Torna nelle domeniche 17 e 24 febbraio e 3 marzo ad Arezzo il tradizionale Carnevale Aretino dell'Orciolaia. Come ogni anno, il centro storico, ospiterà tanti carri allegorici e divertimenti per tutte le età.  A divertire i più piccoli, poi, ci penseranno anche i trenini.

Carnevale di Montemurlo
Il 17 e 24 febbraio ed il 3 marzo si terrà il Carnevale di Montemurlo (PO). Tre domeniche in cui la goliardia carnevalesca animerà altrettanti luoghi. I corsi mascherati saranno a Bagnolo il 17, la domenica successiva ad Oste mentre il 3 marzo il Carnevale si terrà nel centro di Montemurlo.

Carnevale Mugellano
Nei giorni 17 e 24 febbraio, 3 e 5 marzo a Borgo San Lorenzo (FI) si terrà il Carnevale Mugellano. I  carri allegorici allieteranno le giornate carnevalesche con musica, balli e tanta allegria. Le costruzioni in cartapesta realizzate dagli artisti locali solcheranno piazza Dante e le vie limitrofe.

Carnevale Sulle Due Rive
Nei giorni 17 e 24 febbraio, 3 e 10 marzo a Sovigliana di Vinci (FI), si terrà il tradizionale Carnevale Sulle Due Rive. Sfileranno i carri allegorici scortati da tante maschere. Previste anche altre iniziative, oltre al gran finale che chiuderà le celebrazioni carnevalesche.

Fierucola in Santo Spirito
Domenica 17 febbraio torna in Piazza Santo Spirito a Firenze la tradizionale Fierucola. Questo mese l'evento prende il nome di Fierucolina dei Semi. Si tratta di un mercatino all'aria aperta che propone i prodotti della aziende locali, all'insegna del biologico e del biodinamico.

Car Boot Sale
Domenica 17 febbraio a Orbetello (GR) si terrà la nuova edizione del Car Boot Sale, mercatino dell'usato dove si potranno acquistare oggetti in disuso o dimenticate nelle cantine. L'intento dell'iniziativa è quello di contrastare il consumismo dilagante per favorire la cultura del riciclo.

Carnevalino di Vicchio
Sabato 23 febbraio nel centro storico si terrà il Carnevalino di Vicchio (FI). Gli organizzatori offriranno momenti di allegria e di musica inoltre saranno presenti le bancarelle con i prodotti tipici della zona e i dolci caratteristici di questo periodo.

Carnevale di Stia
Nei giorni 24 febbraio e 3 marzo a Pratovecchio Stia (AR) si terrà il tradizionale Carnevale. Saranno due domeniche all'insegna della festa e del divertimento carnevalesco con la sfilata dei carri allegorici e l'animazione per grandi e bambini.

Carnevale Pitiglianese
Nei giorni 24 febbraio, 3 e 5 marzo a Pitigliano (GR) si terrà il Carnevale Pitiglianese. Il programma della manifestazione è ricco di eventi con la sfilata dei carri allegorici, le tipiche maschere carnevalesche, una quantità infinita di coriandoli e tanta musica per ballare e divertirsi.

Carnevale di Sesto Fiorentino
Nei giorni 24 febbraio e 5 marzo si terrà il Carnevale di Sesto Fiorentino (FI). Due giornate all'insegna dell'allegria con tanti divertimenti per grandi e bambini, senza dimenticare i gustosi dolci del periodo. Per i più piccoli ci saranno le animazioni per strada e un concorso di maschere.

Carneval Rio de Valenzatico
Il Carneval Rio di Valenzatico di Quarrata (PT) quest'anno si terrà nei giorni 24 febbraio, 3 e 10 marzo. La 33° edizione di questo appuntamento come al solito proporrà tanti divertimenti per tutte le età e gli immancabili carri allegorici.

Cosa c'è in Toscana (14-24 febbraio)
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento