Appuntamenti
stampa

Cosa c'è in Toscana (15-23 dicembre 2007)

Carabattolandia a Pontedera
Questo sabato, 15 dicembre, a Pontedera (Pi), nelle vie del centro storico, torna “Carabattolandia”, il mercatino di piccolo antiquariato, mestieri e modernariato. Banchetti di antiquariato, collezionismo, modernariato: un'ampia scelta tra prodotti di qualità.

Maremma Antiquaria a Marina di Grosseto
Nel fine settimana, sabato 15 e domenica 16 dicembre in piazza Dante e nel centro storico a Marina di Grosseto torna il consueto appuntamento mensile con “Maremma Antiquaria” il mercatino di antiquariato, modernariato, numismatica, collezionismo e prodotti alimentari.

Mercatino dell'Antiquariato e del modernariato
In via Garibaldi a Poggio a Caiano (Po), presso il piazzale antistante la caserma dei Vigili Urbani, domenica 16 dicembre, si svolge il consueto appuntamento con il “Mercatino dell'Antiquariato e del modernariato”.

Mercatino di Natale a Prato
Da giovedì 20 a domenica 23 dicembre in p.za San Francesco a Prato si tiene il “Mercatino di Natale” dedicato all'artigianato ed alle curiosità dedicate al Natale: tutto per le decorazioni natalizie ed anche per i regali.

Mercato biologico a Siena
Venerdì 21 dicembre nella Piazza del Mercato di Siena torna l'appuntamento con il “Mercato biologico”. Tanti banchi per un'ampia scelta di prodotti: dalle erbe aromatiche, alla verdura, ai tartufi, al miele, frutta e verdura fresca e secca, olio e vino, pasta, cereali e legumi, formaggi.

Mercato Contadino a Pisa
Sabato 22 dicembre, in piazza Berlina a Pisa, torna l'appuntamento con il “Mercato Contadino”. Possibilità di acquistare prodotti biologici e biodinamici direttamente dai produttori: pasta, pane, miele, formaggi, olio, oltre a piccoli prodotti per la cura della persona.

Mostra e dimostra
Grande appuntamento nel prossimo fine settimana in piazza del Mercato, sotto il Tartarugone, a Siena. Il 22 e 23 Dicembre si svolge “Mostra e dimostra” con i tipici banchi degli hobbies del territorio. Venti espositori, provenienti da tutta la provincia, saranno presenti con oggetti in ceramica, creta, terracotta ma anche manufatti in legno, decoupage, ricamo ed oggettistica, anche di bigiotteria.

Piazza del Collezionista
In edizione natalizia torna, domenica 23 dicembre in Corso Italia a Castelfiorentino (Fi) la “Piazza del Collezionista”, una mostra mercato con scambio di cose vecchie e usate.

Mercatino Etrusco
Domenica 23 dicembre il centro storico di Chiusi (Si) ospita il “Mercatino Etrusco”, con esposizione e vendita di prodotti tipici locali, antiquariato e artigianato locale. Una sezione delle bancarelle è dedicata ai prodotti biologici locali.

Collezionisti in Piazza a Scarperia
Edizione natalizia anche per “Collezionisti in piazza” domenica 23 dicembre a Scaperia (Fi). Nel centro storico torna la borsa scambio di antiquariato, rigatteria, collezionismo, numismatica e filatelia.

La Domenica del Tarlo
Il mercatino del Tarlo propone una grande quantità di bancarelle di antiquariato, rigatteria, modernariato, artigianato e oggettistica varia. Domenica 23 dicembre in Piazza Torre del Berta a Sansepolcro (Ar) si rinnova l'appuntamento, in chiave natalizia, con la “Domenica del Tarlo”.

Aspettando il Natale
Mercatini, artigiani, rievocazione vivente della natività ed animazione sono gli ingredienti principali di “Aspettando Natale”. L'appuntamento che si tiene domenica 23 dicembre in piazza Matteotti a Greve in Chianti (Fi).

Mercatino a Bettolle
In occasione della XIII Mostra di Presepi a Bettolle (Si) domenica 23 dicembre si terrà il Mercatino di cose antiche, piccolo artigianato, Decoupage, hobbismo. Il mercatino ritornerà nei giorni 26 e 30 dicembre.

Mercatino di Natale a San Vincenzo
Domenica 23 dicembre nel centro storico di San Vincenzo (Li) si terrà il “Mercatino di Natale”. Per gli acquisti dell'ultimo minuto in vista dell'imminente Natale un mercatino dell'artigianato e delle delizie natalizie nella zona pedonale della cittadina.
a cura di Simone Spadaro

Cosa c'è in Toscana (15-23 dicembre 2007)
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento