Appuntamenti
stampa

Cosa c'è in Toscana (17-25 dicembre)

Ecco i principali eventi gastronomici e turistici di questa settimana nelle località della nostra regione.

Parole chiave: fiere (236), sagre (271), mercati (241), mostre (247), rassegne (230)
Cosa c'è in Toscana (17-25 dicembre)

Villaggio di Natale
Il 17 e 18 dicembre a Manciano (GR), sarà allestito il tradizionale Villaggio di Natale che prevede tante iniziative per le vie del centro storico. Tra queste spiccheranno il trenino di Natale, il truccabimbi e altri intrattenimenti per grandi e bambini. Presente anche un mercatino dei produttori agricoli.

Rombo di Natale
Anche quest’anno non poteva mancare l’appuntamento con Rombo di Natale, in programma sabato 17 e domenica 18 dicembre a Viareggio (LU). Due giorni dedicati alle atmosfere natalizie, ai bambini e a chi ama il mondo delle motociclette. Il programma ruoterà attorno alle due ruote e ai suoi tanti appassionati. Per due giorni i motociclisti attenderanno l’arrivo di Babbo Natale Biker che porterà tanti regali ai bambini. Il personaggio più atteso delle festività natalizie arriverà con una slitta trainata da motorenne.

Mercatini di Natale a Torrita
Sabato 17 e domenica 18 dicembre a Torrita di Siena (SI) si terranno i Mercatini di Natale. Nel centro storico calerà l’atmosfera natalizia con un programma ricco di iniziative e bancarelle con prodotti tipici e idee regalo. Per tutto il giorno saranno offerti dolciumi e vin brulé.

Mercatini nell’Arte
Mercatini nell’Arte è un’iniziativa natalizia che animerà Pienza (SI) il 17 e 18 dicembre. Oltre ai mercatini, ci saranno eventi musicali e culturali da non perdere. Tra le bancarelle si potranno acquistare oggetti d’artigianato locale e prodotti gastronomici legati al territorio. Tra questi non mancherà il pecorino di Pienza celebre in tutto il mondo.

Mercatini di Natale a Terricciola
I Mercatini di Natale animeranno il borgo di Soiana di Terricciola (PI) sabato 17 e domenica 18 dicembre. Presenti dagli antichi mestieri ai giocolieri e sarà presente Babbo Natale coi suoi Elfi. Non mancheranno le specialità tipiche da gustare, accompagnate da del buon vino.

Mercatini di Natale a Sarteano
Sabato 17 e domenica 18 dicembre a Sarteano (SI) si terranno i Mercatini di Natale. Negli stand allestiti in centro si potranno acquistare gli oggetti dell’artigianato locale e i prodotti tipici della Val d’Orcia. Non mancheranno i divertimenti e gli intrattenimenti per i più piccoli.

Mercatini di Natale a Gavorrano
Sabato 17 e domenica 18 dicembre a Bagno di Gavorrano (GR) si terranno i Mercatini di Natale. Per le vie del centro le bancarelle offriranno tante idee regalo e i manufatti dell’artigianato locale. Gli stand gastronomici saranno ricchi di ghiottonerie natalizie e prodotti tipici della zona.

Fierucola in Santo Spirito
Domenica 18 dicembre torna in Piazza Santo Spirito a Firenze la tradizionale Fierucola, questo mese dedicata al Natale. Presenti prodotti della aziende locali all’insegna del biologico e del biodinamico. Ci saranno prodotti alimentari di stagione, ma anche artigianato, sempre rigorosamente naturale.

Egolantiquaria
Domenica 18 dicembre a Ponte a Egola di San Miniato (PI) si terrà Egolantiquaria, mostra mercato/scambio dedicata all’antiquariato, al modernariato, al collezionismo e all’artigianato. Il centro si riempierà di espositori e appassionati provenienti da tutto il comprensorio con oggetti antichi, moderni e da collezione.

Collezionisti in Piazza
Collezionisti in Piazza è una borsa scambio che si tiene a Scarperia (FI) domenica 18 dicembre. Presenti decine di bancarelle in cui si possono trovare oggetti d’antiquariato, rigatteria, collezionismo, numismatica e filatelia. Nel corso del mercatino esperti del settore e semplici appassionati potranno incontrarsi per dar vita a fruttuosi scambi.

Magie dell’Avvento
Si conclude domenica 18 dicembre a Palazzuolo sul Senio (FI) la 13° edizione dei Mercatini di Natale – Magie dell’Avvento. Presso gli stand allestiti in piazza IV Novembre si potranno acquistare articoli da regalo, oggetti natalizi e decorazioni per il presepe.

Natalia
Domenica 18 dicembre a Fucecchio (FI) si terrà Natalia. Presso il seicentesco chiostro francescano del convento La Vergine si attenderà l’arrivo del Natale con una serie di eventi dedicati a grandi e piccini. Nelle vie del centro decine di bancarelle offriranno idee regalo e gli oggetti realizzati dagli artigiani locali. La manifestazione sarà anche l’occasione per degustare i prodotti tipici della zona.

Natale Larigiano
Domenica 18 e lunedì 26 dicembre a Lari di Casciana Terme (PI) si terrà l’iniziativa Natale Larigiano. Iniziative interamente dedicati alle atmosfere natalizie con mercatini ed eventi legati al periodo.

Fiaccolata di Natale sulla Via Francigena
Sabato 24 dicembre a Monteriggioni (SI) si terrà la Fiaccolata di Natale sulla Via Francigena. La notte della vigilia di Natale si terrà questo percorso notturno che seguirà l’antico tracciato religioso. Partenza da Monteriggioni alle 21 per poi toccare Valmaggiore e Badia a Isola. Al termine della fiaccolata è previsto un punto di ristoro. Alle 23, infine, ci sarà la messa di Natale celebrata nella Chiesa dei Santi Salvatore e Cirino di Abbadia a Isola.

Cosa c'è in Toscana (17-25 dicembre)
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento