Appuntamenti
stampa

Cosa c'è in Toscana (17-25 marzo 2012)

Piccolo Mercatino

Sabato 17 e sabato 24 marzo per le vie del borgo di Pontassieve (FI) si svolge il Piccolo Mercatino. Un'occasione unica per curiosare tra le bancarelle di artigianato, collezionismo, antiquariato, vintage, con manifestazioni di vario genere.

Ponsacco Antiquaria

Domenica 18 marzo banchi di antiquariato, mobili, oggettistica, libri, quadri, grafica antica e moderna e collezionismo vario a “Ponsacco Antiquaria”. La mostra si tiene presso la Mostra permanente del Mobilio di Ponsacco (PI) in Piazza della Mostra, 4.

Fierucola di primavera

Sabato 24 marzo nel centro storico di Prato, piazza Santa Maria in Castello, piazza Sant'Antonino e piazza Buonamici, si svolge la “Fierucola di primavera”. In questa fierucola si potranno trovare i prodotti stagionali dell'agricoltura biologica e naturale e l'artigianato ad esso collegato, nonché altri tipi di espressioni artigianali a carattere manuale.

Fiera di primavera 

A Lido di Camaiore (LU) sabato 24 e domenica 25 marzo si terrà la “Fiera di primavera”. La fiera promozionale di artigianato e prodotti tipici locali è organizzata dal Consorzio di Promozione Turistica di Camaiore.

Volterragusto primavera 2012

Il 24 e 25 marzo e dal 30 marzo al 1° aprile Volterra (PI) ospita “Volterragusto primavera 2012” che torna ad essere vetrina e punto di riferimento delle eccellenze enogastronomiche locali. La mostra mercato celebrerà due dei più importanti prodotti del territorio: il Tartufo marzuolo e l'olio extra vergine, protagonisti di concorsi, stand, iniziative e degustazioni pensate per il pubblico di curiosi e appassionati nella suggestiva cornice di Piazza dei Priori.

Collezionare in Piazza

Sabato 24 e domenica 25 marzo si svolge Collezionare in Piazza a Prato. La possibilità di curiosare tra bancarelle di piccolo antiquariato, modernariato, rigatteria, antichità e artigianato, ma anche mobili, piccolo collezionismo, minerali, e quant'altro.

Il Tarlo al mare
Il mercatino dell'antiquariato “Il Tarlo al Mare” è diventato, ormai, un classico appuntamento a Viareggio (LU). Un evento a cadenza mensile, sabato 24 e domenica 25 marzo, immancabile per ogni appassionato di antiquariato: tanti espositori con oggettistica, mobili, vestiti del passato.

Mercato di Panzano

Torna l'appuntamento col “Mercato di Panzano” nella piazza principale di Panzano di Greve in Chianti (FI). Sabato 24 e domenica 25 marzo sarà possibile trovare fiori, verdura, formaggio, frutta, polli arrosto, scarpe, abbigliamento, casalinghi. La domenica tutti i negozi a Panzano sono aperti fino alle ore 13.

Pescia Antiqua

La storica piazza Mazzini di Pescia (PT) ospita, domenica 25 marzo, le bancarelle di Pescia Antiqua, la mostra-mercato dell'artigianato e del collezionismo che tanto interesse suscita sempre tra gli appassionati ed i curiosi. La grande piazza si trasforma in un ricco negozio dove vengono esposti in bella mostra mobili, quadri, monete, francobolli, e tanti oggetti che profumano di passato, ricchi di storia e di vita, che cercano nuovi acquirenti per ritrovare tutto il loro splendore.

Soffitte in Piazza

Domenica 25 marzo si tiene il mercatino “Soffitte in Piazza” a Lammari di Capannori (LU). Il mercatino avrà come tema il recupero di materiali e il riclico a tutela del nostro ambiente, anche tramite vendita e baratto di vecchi oggetti.

Baratta in Massa

“Baratta in Massa 2012 – Scambi utili a costo zero” è uno speciale mercatino che, periodicamente, si tiene a Massa. Il motto è Tutto si riutilizza, tutto si scambia, niente si butta. Domenica 25 marzo si tiene questo curioso appuntamento che è, soprattutto, un modo intelligente, e a costo zero, per eliminare oggetti non più utili e sostituirli con altri di cui, invece, abbiamo necessità.

Car Boot Sale

Ritorna il “Car Boot Sale” domenica 25 marzo in piazza Italia a Pontremoli (MS). L'evento è un'ottima occasione per vendere oggetti che non si usano più come libri, dischi, attrezzature per bricolage e giardinaggio, giochi, abbigliamento ecc. I privati cittadini potranno così sfruttare la possibilità di diventare mercanti per un giorno esponendo tutte le loro cose nel bagagliaio della loro auto, ciò che è stato usato o ciò che semplicemente si vuol vendere.

Mercatino dell'antiquariato e del libro antico

Domenica  25 marzo all'interno del Borgo Ariberti di Filetto di Villafranca in Lunigiana (MS) si svolge il Mercatino dell'antiquariato e del libro antico di Filetto. Al mercatino verranno esposti oggetti usati di ogni tipo: dall'antiquariato all'oggettistica, dalle curiosità ai libri di seconda mano e antichi.

A cura di Simone Spadaro

Cosa c'è in Toscana (17-25 marzo 2012)
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento