Appuntamenti
stampa

Cosa c'è in Toscana (18-26 febbraio 2012)

Expo Elettronica
Expo Elettronica all'insegna di “High Tech Low Cost” a Carrara Fiere di Marina di Carrara (MS) il 18 e 19 febbraio. La fiera presenta una vasta gamma di hardware, software e componentistica a prezzi da hard discount tra cui poter scegliere, così come facile sarà poter scovare l'ultima novità tecnologica.

Fortezza Antiquaria
Sabato 18 e domenica 19 febbraio torna a Firenze l'appuntamento con “Fortezza Antiquaria”, la fiera del piccolo antiquariato. Si possono trovare mobili, oggettistica, pregiati articoli da collezione, libri, stampe e tanti altri interessanti articoli di piccolo antiquariato.

Festa del Latte Crudo
Domenica 19 febbraio a Lammari di Capannori (LU) si terrà la “Festa del latte crudo”. Per i bambini e i ragazzi giochi, spettacoli e la consueta mascherata di carnevale. Sarà un'occasione per stare insieme, assaggiare dolci e bevande genuine e per ribadire l'importanza delle tematiche della filiera corta e dell'alimentazione genuina e a km zero.

Mostra mercato del disco cd e dvd
Domenica 19 febbraio al Tulip Inn Euro Hotel a Cascina (PI) si terrà la 15° Mostra mercato del disco cd e dvd usato e da collezione, la più grande fiera del disco della Toscana. Oltre 100 metri di esposizione, con collezionisti provenienti da tutta Italia e dall'estero. I generi musicali presenti saranno rock, soul, musica italiana, italo disco, jazz, blues, reggae, classica e lirica.

Piazza dei Sapori e dei Saperi
Poggio a Caiano (PO) ospita domenica 19 febbraio la Mostra mercato Piazza dei Sapori & Saperi. La mostra mercato è un appuntamento con la Filiera Corta per l'acquisto di prodotti a km. 0, abbinata a manufatti di artigianato, antiquariato, collezionismo dove saranno presenti oltre 100 espositori.

Ponsacco Antiquaria
Banchi di antiquariato, mobili, oggettistica, libri, quadri, grafica antica e moderna e collezionismo vario alla mostra mercato “Ponsacco Antiquaria” domenica 19 febbraio. Spazi espositivi interamente al coperto all'interno dell'auditorium della Mostra permanente del Mobilio di Ponsacco (PI) in piazza della Mostra.

Carnevale di Sesto Fiorentino
Domenica 19 e martedì 21 febbraio a Sesto Fiorentino (FI) torna il Carnevale. Piazza Vittorio Veneto e le vie del centro saranno invase da corsi mascherati, sfilate a tema libero e tanta animazione ma non mancheranno eventi collaterali come concorsi e degustazioni a tema e la lotteria di Carnevale.

Carnevale aretino dell'Orciolaia
Il Carnevale Aretino dell'Orciolaia torna ad Arezzo nei giorni 19 e 21 febbraio. Anche quest'anno la festa in maschera impazzerà per le vie di Arezzo con i suoi carri allegorici, tra trenini e altre attrazioni provenienti dai carnevali di tutta Italia.

Festa di Carnevale
Domenica 19 e martedì 21 febbraio a Montespertoli (FI) si svolgerà il consueto appuntamento con la Festa di Carnevale. Animazione per bambini e, nell'ultimo giorno, chiusura con lo spettacolo del Fuoco.

Carnevale sulle due rive
La XIX edizione del Carnevale sulle Due Rive si tiene a Spicchio, Sovigliana e Vinci (FI) il 19 e 26 febbraio, in notturna martedì 21 febbraio e il 4 Marzo. In questo 2012 il Carnevale sulle Due Rive è all'insegna di speranza, fiducia, rinnovata voglia di divertirsi, spensieratezza, ottimismo.

Carnevale Pietrasantino 2012
Martedì 21 febbraio si conclude il Carnevale Pietrasantino 2012. In piazza Matteotti a Pietrasanta (LU) l'appuntamento vedrà protagonisti i più piccoli. Il Carnevale dei bambini sarà l'atto conclusivo del Carnevale di quest'anno.

Fierucola delle erbe
Sabato 25 febbraio nel centro storico di Prato si svolge la Fierucola delle erbe. Nel corso della fierucola si potranno trovare i prodotti stagionali dell'agricoltura biologica e naturale e l'artigianato ad esso collegato, nonché altri tipi di espressioni artigianali a carattere manuale.

Collezionare a Firenze
Da circa vent'anni si svolge a Firenze un appuntamento ideato per gli amanti del collezionismo, dell'antiquariato e di tutto ciò che è di buon gusto: Collezionare a Firenze - Artigianarte. Quest'anno il primo appuntamento si svolge sabato 25 e domenica 26, all'Obihall Teatro di Firenze. Si va dai piccoli mobili all'oggettistica d'arredamento, vetri, cristallo, ferro, bronzo e argenti.

Choccolandia
Sabato 25 e domenica 26 febbraio a Livorno, presso la Stazione Marittima, torna l'attesa nuova edizione del festival Choccolandia 2012. Come ogni anno famosi cioccolatieri e sapienti artigiani dolciari provenienti da tutta Italia faranno ammirare e degustare al pubblico dei golosi le loro prelibate lavorazioni tipiche e decorazioni particolari.

Carnevale al mare
Sabato 25 e domenica 26 febbraio a Lido di Camaiore (LU) si terrà il Carnevale al mare. Per due giorni i visitatori troveranno sul Lungomare Europa una fiera promozionale di artigianato e prodotti tipici locali con animazione e clown.

A cura di Simone Spadaro

Cosa c'è in Toscana (18-26 febbraio 2012)
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento