Appuntamenti
stampa

Dal n. 3 del 22 gennaio 2006

Cosa c'è in Toscana (21-29 gennaio 2006)

Forever sposi
Al Palacongressi di Pisa in questo fine settimana, fino a domenica 22 gennaio, «Forever Sposi». Dagli abiti per gli aspiranti sposi (sfilate sia sabato che domenica) ai fiori, idee per il corredo e gli articoli per le liste di nozze. Una fiera che, con i suoi 70 espositori, offre un vasto ventaglio di proposte per il proprio matrimonio.

Collezionare in piazza
Imperdibile l'appuntamento con «Collezionare in piazza», questo sabato e domenica 21 e 22 gennaio in piazza San Francesco a Prato. Quaranta gli espositori presenti e che espongono oggetti di piccolo antiquariato, collezionismo, modernariato, fumetti, libri, cartoline, monete, francobolli, quadri e mobilio.

Tour.it
Al Centro Fiere di Marina di Carrara (Ms) la quarta edizione di «Tour.it», il salone del turismo itinerante. Fino a domenica 22 gennaio cento espositori che presentano il meglio della produzione per il turismo «open air»: abbigliamento, calzature, editoria specializzata, camper, fuoristrada, associazioni di categoria. In contemporanea anche la «Seconda rassegna dei sapori e del turismo enogastronomico»: vetrina dei piccoli borghi e delle cittadine che fanno dell'enogastronomia il loro punto di forza.

Sagra del Neccio
Uno degli ultimi appuntamento dedicati alle castagne. Domenica 22 gennaio a Migliana di Cantagallo (Po) si tiene la «Sagra del Neccio». La classica frittella fatta con farina di castagna, ottima da sola, deliziosa con ricotta ed altre prelibatezze.

Mercato di via dei Musei
Torna a Montevarchi (Ar) il «Mercato di Via dei Musei». Il classico appuntamento mensile, domenica 22 gennaio, con il mercato di merci varie che si snoda nel centro storico, tra via Isidoro Del Lungo e via Poggio Bracciolini.

Fiera del Cioccolato artigianale
Rispetto all'edizione 2005, la «Fiera del Cioccolato artigianale», al teatro Saschall di Firenze dal 20 al 29 gennaio, aumenta il numero degli espositori. Da 24 a 36. Presenti anche i migliori artigiani del cioccolato provenienti dalla Svizzera e dal Belgio. Il programma prevede degustazioni, spiegazioni storico-culturali, giochi, spettacoli, musica e, col biglietto d'ingresso, la possibilità di 4 degustazioni del migliore cioccolato artigianale del mondo. Oltre al cioccolato ci sarà spazio anche per il caffè da abbinare a vari assaggi di cioccolata e la degustazione di distillati e cioccolata, con abbinamenti speciali.

Sagra delle Frittelle
Siamo entrati nel periodo di Carnevale e, come ogni anno, al Circolo Sms di San Donato in Collina di Tavarnelle Val di Pesa (Fi), torna la «Sagra delle Frittelle». Il clou sarà, ovviamente il 19 marzo per San Giuseppe ma la sagra si ripete da questo fine settimana, ininterrottamente, fino al 2 aprile il sabato pomeriggio e la domenica tutto il giorno. Le frittelle di riso vengono servite con dell'ottimo vinsanto.

Expo image sposi
Sabato 28 e domenica 29 gennaio presso l'antico Casinò municipale di Bagni di Lucca si tiene «Expo image sposi», la fiera annuale dedicata agli sposi ed a quanto è necessario per organizzare il giorno del fatidico «sì». Quaranta gli espositori presenti che offriranno ai visitatori i loro servizi: dagli abiti da cerimonia al catering, dalle acconciature ai viaggi di nozze passando per gli addobbi e le bomboniere, le foto ed i filmati.

Mostra mercato del disco e del fumetto
Il Centro Affari di Arezzo ospita, sabato 28 e domenica 29 gennaio, la «Mostra Mercato del disco e del Fumetto». Ottanta espositori che propongono piccole e grandi rarità. Di particolare interesse gli introvabili dischi in vinile e centinaia di fumetti per tutti i gusti.
a cura di Simone Spadaro

Cosa c'è in Toscana (21-29 gennaio 2006)
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento