Appuntamenti
stampa

Cosa c'è in Toscana (24 aprile-1° maggio 2010)

Collezionare in Piazza
Ritorna, come ogni mese, “Collezionare in Piazza” il 24 e 25 aprile in p.za San Francesco a Prato. Si rinnova il mercatino per curiosare tra bancarelle di piccolo antiquariato, antichità e artigianato, ma anche mobili, piccolo collezionismo, minerali, e quant'altro.

Mercatino antiquario
Sabato 24 e domenica 25 aprile torna il Mercatino antiquario di Bientina (PI) con oggettistica, mobili e curiosità. Presenti numerosi espositori con mobili di antiquariato e oggettistica varia. Il mercato, che si tiene all'aperto, rientra nella più classica tradizione antiquaria Toscana: un centinaio di espositori che si dispongono nelle piazze del vecchio centro storico.

Cetona in Fiore
Mettere in mostra la bellezza della natura e celebrarla in tutti i suoi aspetti meravigliosi. Questo è “Cetona in Fiore” la tradizionale mostra mercato di fiori e piante che anche quest'anno si svolge nella cinquecentesca piazza di Cetona (SI) il 24 e 25 aprile. A disegnare lo spazio con i fiori saranno i migliori florovivaisti provenienti da tutta Italia, in particolare dai paesi facenti parte de “I Borghi più belli d'Italia”.

Il Tarlo al mare
Sabato 24 e domenica 25 aprile in piazza Campioni a Viareggio (LU) si terrà il mercatino dell'antiquariato “Il Tarlo al Mare”. Un appuntamento immancabile con l'antiquariato: tanti espositori con oggettistica, mobili, vestiti del passato.

Sapori delle Crete Senesi
“Sapori delle Crete Senesi” è la tradizionale manifestazione organizzata ad Asciano (SI) con lo scopo di promuovere e valorizzare i prodotti tipici di questo angolo di Toscana, su tutti il pecorino delle Crete e il carciofo di Chiusure. Dal 24 aprile al 20 maggio saranno Chiusure, Arbia e Asciano ad accogliere un ricco calendario di appuntamenti tra mercatini, degustazioni, escursioni, mostre e spettacoli musicali e di intrattenimento.

Apertura del Giardino dell'Iris a Firenze
L'apertura al pubblico del Giardino dell'Iris di Firenze in piazzale Michelangelo sarà dal 24 aprile al 20 maggio, mentre il 54° Concorso Internazionale dell'Iris avrà luogo dal 10 al 15 maggio. I visitatori hanno oltretutto la possibilità di acquistare piccoli esemplari del fiore in graziosi vasi.

TuttoCasa
Presso il Complesso fieristico di Marina di Carrara (MS) dal 24 aprile al 2 maggio, in contemporanea con Antiquamente, si svolge la XXVIII edizione di TuttoCasa, la mostra dell'arredamento per la casa. Antiquamente è, invece, la mostra che si occupa specificatamente, nelle stesse date di TuttoCasa di antiquariato e modernariato.

Mostra Mercato dell'Artigianato della Valtiberina Toscana
La XXXV Mostra dell'Artigianato si svolge dal 24 aprile al 2 maggio ad Anghiari (AR). La mostra rappresenta il momento di conferma e promozione artigianale di questa valle situata al confine tra Emilia Romagna, Marche ed Umbria, dimostrandosi come uno degli appuntamenti più importanti e qualificati del Centro Italia.

Mostra di bonsai e suiseki
In questo week-end, sabato 24 e domenica 25 aprile nei locali del Parterre di Piazza Libertà a Firenze si terrà la mostra di Bonsai e Suiseki per il XXV anno dalla fondazione di A.T.A.B.S. (Associazione Toscana Amatori Bonsai e Suiseki - Firenze).

Sagra del Baccello
Sabato 24 e domenica 25 aprile e sabato 1 e domenica 2 maggio al frantoio Sanminiatese della Serra di San Miniato (PI) si svolge la “Sagra del baccello” con possibilità di visitare il frantoio gratuitamente e pranzare e cenare all'interno del frantoio con piatti tipici e casarecci.

Sagra del Tortello
A Vicchio (FI) torna la “Sagra del Tortello” il 24 e 25 aprile. La sagra offre, oltre ai tortelli mugellani, la fiorentina, carne alla brace e pizzeria con forno a legna. La manifestazione si svolge all'interno dei locali del campo sportivo.

Novecento: mercatino dell'antiquariato
Novecento, il mercatino dell'antiquariato di Montemurlo (PO) torna domenica 25 aprile nella nuova area di mercato in piazza della Costituzione in via G. Carducci all'angolo con via G. Pascoli. Opportunità per curiosare e comprare oggetti d'arte e piccolo mobilio.

Festa della Stagion Bona
Un giorno di festeggiamenti tradizionali domenica 25 aprile a Panzano in Chianti (FI) con la “Festa della Stagion Bona”. La faida tra i Gherardini e i Firidolfi rivivrà grazie alla rappresentazione che i giovani dell'associazione “Il Grondino” rievocano in sfarzosi costumi d'epoca.

Mostra Mercato Nazionale di Fotocamere d'epoca
Domenica 25 aprile la piazza principale di Arezzo prenderà vita con Foto Antiquaria, la mostra mercato nazionale di fotocamere d'epoca nell'edizione di primavera. E' la più antica manifestazione del suo genere e l'unica ad essere iscritta nel calendario ufficiale delle fiere nazionali.

Mercato di Via dei Musei
Si rinnova l'appuntamento con il “Mercato di Via dei Musei” a Montevarchi (AR). Un'iniziativa imperdibile per gli appassionati di oggetti di antiquariato, artigianato, collezionismo, modernariato e opere dell'ingegno. Domenica 25 aprile è previsto anche “Vie di pane” con i fornai del Valdarno che si riuniscono nel centro storico.

Cosa c'è in Toscana (24 aprile-1° maggio 2010)
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento