Appuntamenti
stampa

Cosa c'è in Toscana (24 dicembre 2011 - 8 gennaio 2012)

MariNatale
A Marina di Cecina (LI) fino all'8 gennaio si svolge “MariNatale”. Tra le varie iniziative in programma i mercatini nelle vie del centro il 29 e 30 dicembre in Largo Cairoli ed il 6, 7 e 8 gennaio alla Terrazza dei Tirreni.

Fiera Antiquaria
Sabato 31 dicembre e domenica 1° gennaio il piano inclinato e irregolare di piazza Grande, piazza San Francesco e le strade del centro storico di Arezzo si popolano di bancarelle, antiquari e collezionisti per la “Fiera Antiquaria”. Centinaia di operatori da ogni parte d'Italia offrono una panoramica assai ampia delle tradizioni culturali e dei consumi regionali.

Mercantico
Domenica 1° gennaio si tiene la mostra mercato “Mercantico” a Cascina (PI). L'iniziativa ospita 115 operatori con oggetti di antiquariato, modernariato e artigianato artistico. Accanto ai banchi di mobili, oggetti di antiquariato, collezionismo e artigianato.

Aprilante
Torna domenica 1° gennaio a Panzano di Greve in Chianti “Aprilante”, il mercato degli artigiani e non solo. Tante le possibilità di curiosare tra molteplici banchetti di artigianato e curiosità in mostra per le vie del centro storico.

Mercato del Piccolo Antiquariato
Si riconferma un appuntamento imperdibile il Mercato del Piccolo Antiquariato a Fiesole (FI) domenica 1° gennaio. Si tratta di uno dei momenti più attesi e più apprezzati dagli appassionati con tanti banchi che propongono oggetti d'antiquariato e curiosità.

Mercatino dell'antiquariato
Domenica 1° gennaio appuntamento con il “Mercatino dell'antiquariato” a Pietrasanta (LU). Un'occasione per passeggiare nella cittadina della Versilia con l'opportunità di curiosare tra molte bancarelle di antiquariato di qualità.

L'angolo dell'antiquariato
Il mercatino “L'angolo dell'antiquariato” si tiene domenica 1° gennaio in piazza Vittorio Emanule II e Piazza Matteotti a Carmignano (PO). Il centro della cittadina si anima di bancarelle multicolori che mettono in mostra merci rare, frutto di un'appassionata ricerca e di studi minuziosi.

Collezionisti in Piazza
Nel centro storico di Scaperia (FI) domenica 1° gennaio si svolge “Collezionisti in Piazza”, la borsa scambio del piccolo antiquariato, rigatteria, collezionismo, numismatica e filatelia. Un appuntamento imperdibile con prodotti pregiati e fatti a mano.

Natale a Mercatale
Prosegue il 5, 6, 7 gennaio a San Casciano Val di Pesa (FI) “Natale a Mercatale”. Tra le tante iniziative in programma si segnalano mercatini di Natale, laboratori di creatività, concerti e tanto altro ancora.

Befana in Piazza
Venerdì 6 Gennaio la piazza principale di Filattiera (MS) ospiterà la Befana, proprio come vuole la tradizione. L'arrivo della befana soddisferà i palati più esigenti con focaccine, vin brulè e la tradizionale Spalla Cotta di Filattiera e offrirà le calze ai bambini presenti.

Natalia, il paese di Babbo Natale
Ultimo appuntamento venerdì 6 gennaio, a Fucecchio (FI), con Natalia – Il Paese di Babbo Natale. La befana sarà ospitata nel salotto di Babbo Natale e consegnerà una calzina a tutti i bambini presenti.

Natale a Capalbio
Numerosi eventi per festeggiare il Natale e l'arrivo del nuovo anno a Capalbio (GR). Oltre a serate musicali, tombolate e feste in piazza venerdì 6 gennaio arriva la Befana tra le contrade della cittadina a distribuire doni a tutti i bambini.

Natale a Figline
A conclusione delle festività natalizie il 6 gennaio il centro storico di Figline Valdarno vivrà l'arrivo dei Re Magi con la consegna dei regali ai bambini, per un'iniziativa in collaborazione con le contrade cittadine, l'Oratorio Salesiano e il Clan gruppo Scout Figline I.

Fiabesque 2011
Il 6, 7, 8 gennaio si conclude la manifestazione Fiabesque 2011, la città delle fiabe a Peccioli (PI). Un lungo percorso fatto di mostre, esposizioni, mercati, letture, laboratori di scultura, recitazione e teatro si terranno in cantine e fondi del centro, proprio in mezzo allo spettacolo.

Mercato Antiquario
Sabato 7 e domenica 8 gennaio si tiene il tradizionale Mercato Antiquario “Città di Pistoia”. La merce esposta dai 120 banchi è molto varia e va dal mobilio ai libri, a preziosi, stoffe e tendaggi e oggettistica. In contemporanea, in piazza della Sala, si svolge anche il Free Market, mercato specializzato in piccolo antiquariato e opere dell'ingegno a carattere creativo.

Fiera di S. Spirito
Domenica 8 gennaio torna l'appuntamento con la “Fiera di S. Spirito”. In piazza S. Spirito a Firenze l'appuntamento mensile con il piccolo artigianato e l'antiquariato. Tanti banchi con oggetti curiosi e spesso introvabili.

A cura di Simone Spadaro

Cosa c'è in Toscana (24 dicembre 2011 - 8 gennaio 2012)
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento