Appuntamenti
stampa

Cosa c'è in Toscana (26 marzo - 3 aprile 2011)

Mercatino antiquario
Sabato 26 e domenica 27 marzo torna il “Mercatino antiquario” di Bientina (PI) con oggettistica, mobili e curiosità. Questo importante mercato antiquario vede la presenza di numerosi espositori con mobili di antiquariato e oggettistica varia. Gli espositori, che sono generalmente circa un centinaio, si dispongono nelle piazze del vecchio centro storico.

Fiera promozionale Arti e Mestieri
In questo fine settimana, sabato 26 e domenica 27 marzo si tiene a Lucca l'appuntamento con la Fiera promozionale “Arti e Mestieri”. Il mercatino, in piazza S. Giusto, offre una vasta gamma di prodotti dell'artigianato toscano (e non), spesso lavorati sul posto.

Il Tarlo al mare
Sabato 26 e domenica 27 marzo a Viareggio (LU) si terrà il mercatino dell'antiquariato “Il Tarlo al Mare”. Un appuntamento immancabile per ogni appassionato di antiquariato: tanti espositori con oggettistica, mobili, vestiti del passato.

Festa del Cioccolato
Torna la “Festa del Cioccolato” a Gambassi Terme (FI). Sabato 26 e domenica 27 marzo, in piazza Roma, si tiene la manifestazione dedicata all'arte del cioccolato con la presenza di maestri cioccolatieri. Due giornate all'insegna della dolcezza, con eventi gastronomici.

Mostra mercato dell'olio di oliva
Sabato 26 e domenica 27 marzo a Valdottavo di Borgo a Mozzano (LU) si tiene l'ottava edizione della “Mostra mercato dell'olio di oliva”. Un intero fine settimana dedicato principalmente all'olio d'oliva locale con degustazione e vendita dei migliori oli della Media Valle del Serchio.

Il tartufo marzuolo
Nell'ambito di “Volterragusto” sabato 26 e domenica 27 marzo per le vie di Volterra (PI) sarà, ancora una volta, celebrato il prodotto più rappresentativo del territorio, il tartufo, protagonista della “2° Rassegna del Tartufo Marzuolo e dei prodotti tipici”.

Collezionare in Piazza
Questa domenica, 27 marzo, torna “Collezionare in Piazza” in p.za san Francesco a Prato. L'opportunità di curiosare tra bancarelle di piccolo antiquariato, antichità e artigianato, ma anche mobili, piccolo collezionismo, minerali, e quant'altro.

Mercatino di Porsenna
Domenica 27 marzo, per le vie del centro storico di Chiusi (SI), si tiene il “Mercatino di Porsenna”. Gli espositori sono tutti espressione delle tradizioni enogastronomiche e artigianali del territorio. Inoltre, il mercatino si caratterizza per un'offerta enogastronomica, hobbistica, di piccolo artigianato, collezionismo, antiquariato e modernariato legata a Chiusi e alla Val di Chiana.

La Domenica del Tarlo
Domenica 27 marzo, in piazza Torre del Berta a Sansepolcro (AR), torna l'appuntamento con la “Domenica del Tarlo” che propone una grande quantità di bancarelle di antiquariato, rigatteria, modernariato, artigianato e oggettistica varia.

Zucca Barucca
Il mercatino Zucca Barucca ritorna a Pistoia domenica 27 marzo con i suoi prodotti biologici e i manufatti artigianali. Un'occasione per curiosare tra i banchi del famoso mercatino che offre i migliori prodotti alimentari provenienti da agricoltura biologica, prodotti ecologici per la casa, materiali per bio-edilizia, editoria del settore, artigianato realizzato con materiali naturali e tecniche non tossiche né inquinanti.

Pescia Antiqua
“Pescia Antiqua”, la mostra mercato di antiquariato e del collezionismo collocata nella storica piazza Mazzini a Pescia (PT), si rinnova questa domenica, 27 marzo. Nel centro città troveranno spazio le bancarelle tipiche del mercatino con esposti orologi, libri antichi, fumetti, oggettistica, monete, francobolli e tanti altri interessanti articoli, molto amati e ricercati dagli appassionati.

Antiquari a Filetto
Domenica 27 marzo a Filetto di Villafranca in Lunigiana (MS) ritorna l'appuntamento mensile con “Antiquari a Filetto”, una mostra mercato dell'antiquariato, artigianato e cose vecchie. Sono presenti oltre 60 espositori, provenienti da ogni parte d'Italia, con pezzi pregiati.

L'angolo del collezionista
Domenica 27 marzo in piazza delle Erbe a San Gimignano (SI) torna “L'angolo del collezionista”. Al mercatino sarà possibile curiosare tra oggetti usati, escluso il vestiario, oggetti di antiquariato, oggettistica d'arte antica ed usata, articoli di filatelia e numismatica e relativi accessori.

Mercatino del Corso
Sempre domenica 27 marzo a Cecina (LI) si tiene il tradizionale “Mercatino del Corso” che comprende stand e banchi con oggetti tipici dell'artigianato e antiquariato oltre a collezionismo, modellismo e hobbistica.

Festival dei narcisi
Per il sesto anno consecutivo Villa La Pescigola ospita la più grande fioritura del narciso in un parco privato italiano. Il Festival dei Narcisi si svolgerà dal 27 marzo all'1 maggio a Pescigola di Fivizzano (MS). Un mare ondeggiante di oltre 150.000 narcisi di 400 varietà e diversi colori accoglieranno i visitatori: alcuni profumatissimi, altri di matrice molto antica, nonché nuovissime specie dai colori rosa, corallo e salmone, dispersi in ondate coloratissime lungo i prati o disposte a rievocare “le broderies” settecentesche sulle terrazze del giardino all'italiana.

A cura di Simone Spadaro

Cosa c'è in Toscana (26 marzo - 3 aprile 2011)
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento