Appuntamenti
stampa

Dal n. 4 del 29 gennaio 2006

Cosa c'è in Toscana (28 gennaio-4 febbraio 2006)

Portiamo da casa e vintage
Torna questa domenica 29 gennaio, organizzato dall'associazione Poid Pois in via S. Chiara, 38/1 a Prato, il mercatino «Portiamo da casa e Vintage». In vendita abbigliamento usato, accessori, libri, dischi.

Novecento
Questa domenica, 29 gennaio, in piazza don Milani a Fornacelle di Montemurlo (Po) si svolge, come di consueto a fine mese, «Novecento», la mostra mercato dell'Antiquariato e dell'artigianato.

Festa di San Gimignano
Grande festa del santo patrono a San Gimignano (Si), martedì 31 gennaio. Per l' occasione si tiene una fiera che raccoglie numerosi visitatori da ogni dove. Il centro della festa sono la piazza del Duomo e la piazza della Cisterna. Si potrà assistere alla tradizionale offerta dei ceri e alla solenne benedizione dall'alto della scalinata che introduce alla chiesa Collegiata.

Fiera di Santa Verdiana
A Castelfiorentino (Fi) grande festa in onore di Santa Verdiana, la Patrona, mercoledì 1° febbraio. La cittadina della Val d'Elsa si mobilita con una serie di celebrazioni in onore di Verdiana che, ancora giovinetta, compì numerosi miracoli.

Vintage Selection
Moda e marchi prestigiosi in vendita a prezzi d'occasione. È l'appuntamento con «Vintage Selection». Campionarie e mostre mercato di abbigliamento, accessori e oggetti di design alla Stazione Leopolda di Firenze dal 1° al 5 febbraio.

Cioccolosità
A Monsummano Terme (Pt) dal 3 al 5 febbraio la «Chocolate Valley» mette in mostra il meglio della sua produzione con «Cioccolosità – Una manifestazione da gustare», la grande fiera del cioccolato che interessa tutta la zona tra Prato, Pistoia e Pisa passando per Agliana, Monsummano e Pontedera. Quest'anno nella tre giorni dedicata al cioccolato saranno presenti anche maestri provenienti anche da altre zone della Toscana, ma anche dall'Emilia Romagna, Liguria, Piemonte, Puglia e Sicilia e dalla città francese di Lione.

Festa di San Biagio
Sinalunga (Si) celebra il suo patrono venerdì 3 febbraio. La «Festa di San Biagio» ha alcuni appuntamenti che cadenzano la giornata come la benedizione della «mazza» di San Biagio, una sorta di dolce preparato con farina di grano, uova, latte e cotto in forno.

Mostra dell'antiquariato
Due fine settimana per promuovere le migliori produzioni artistiche e d'antiquariato del territorio. Il 3, 4, 5, 10, 11, 12 febbraio a Villa Corsini a Mezzomonte di Impruneta (Fi) si tiene la «Mostra mercato dell'antiquariato».

Sagra delle frittelle: errata corrige
Quando la scorsa settimana in questa rubrica abbiamo parlato della Sagra delle frittelle di San Donato in Collina, per errore abbiamo scritto che tale località si trova nei pressi di Tavarnelle Val di Pesa. In realtà il comune è quello di Rignano sull'Arno. Ci scusiamo con i lettori e ricordiamo che la sagra si svolge ogni sabato pomeriggio e ogni domenica fino al 2 aprile.
a cura di Simone Spadaro

Cosa c'è in Toscana (28 gennaio-4 febbraio 2006)
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento