Appuntamenti
stampa

Cosa c'è in Toscana (7-10 dicembre)

Tanti i mercatini di Natale allestiti nelle località della Toscana. Ecco i principali appuntamenti turistici di questo periodo.

Mercatino di Natale

Mercatini nell'Arte
Mercatini nell’Arte è un’iniziativa natalizia che animerà, con la sua quarta edizione Pienza (SI) dal 7 al 10 dicembre. Oltre ai mercatini, ci saranno eventi musicali e culturali da non perdere. Tra le bancarelle si potranno acquistare oggetti d’artigianato locale e prodotti gastronomici del territorio.

Lo gradiresti un goccio di Vin Santo?
Da giovedì 7 a domenica 10 dicembre a Montefollonico di Torrita di Siena (SI) si terrà la 14° edizione di «Lo gradiresti un goccio di Vin Santo?». Durante i giorni della rassegna ci saranno degustazioni, spettacoli e dibattiti tematici.

Natalia
Venerdì 8, domenica 10 e domenica 17 dicembre a Fucecchio (FI) si terrà la manifestazione Natalia. Presso il Chiostro francescano del convento La Vergine si attenderà l’arrivo del Natale con una serie di eventi dedicati a grandi e piccini.

La Fabbrica di Babbo Natale
Agli Arsenali Repubblicani di Pisa nei giorni 8-9-10 dicembre si terrà la Fabbrica di Babbo Natale, manifestazione dedicata ai più piccoli e ispirata alle atmosfere natalizie.  bambini saranno protagonisti con mille giochi, mentre i più grandi potranno fare acquisti presso i mercatini di Natale.

Sapori di Natale
Dall'8 al 10 dicembre a Fivizzano (MS) si terrà Sapori di Natale, mercatino natalizio dedicato ai prodotti gastronomici locali e all’artigianato di qualità. Durante le giornate del mercatino sono previsti vari eventi per trascorrere qualche ora in allegria.

Mostra Mercato di Asciano
Dall'8 al 10 dicembre si terrà la Mostra Mercato di Asciano (SI), dedicata al tartufo bianco delle Crete Senesi. La kermesse sarà all’insegna del gusto con eventi e incontri incentrati su questo prezioso prodotto della zona, e non solo.

Natale nel Borgo
A Rosia di Sovicille (SI) venerdì 8 dicembre avrà luogo Natale nel Borgo. Verranno allestiti i mercatini di Natale in Via del Borgo. L'evento è organizzato dalla Pro loco di Sovicille con il patrocinio del Comune e la preziosa collaborazione di vari enti e associazioni locali.

Mercatino di Natale
Il centro di San Casciano dei Bagni (SI) sarà la scenografia perfetta del Mercatino di Natale, in programma da venerdì 8 a domenica 10 dicembre. Tre giorni dedicati all’artigianato locale, ideali per acquistare i regali in vista del Natale.

Fierucola di Santissima Annunziata
Torna la Fierucola di Piazza Santissima Annunziata a Firenze: la prossima edizione è  prevista per venerdì 8, sabato 9 e domenica 10 dicembre. In questa occasione l'evento prederà il nome di Fierucola dell'Immacolata. I banchi offriranno prodotti agricoli naturali e di artigianato.

Mercatini di Natale
Nei giorni 8, 9 e 10 dicembre a Caldana di Gavorrano (GR) si terranno i Mercatini di Natale. Tra gli scorci medievali del paese si potranno fare acquisti per il Natale e gustare i prodotti tipici della zona. Negli stand allestiti dai commercianti locali spiccheranno gli oggetti d’artigianato artistico.

Mercatini in Cortile
Sabato 9 e domenica 10 dicembre a Lucca si terrà Mercato in Cortile, mercato dell’usato e del baratto organizzato nel cuore della città toscana. Nei 124 banchetti si potranno trovare piccoli mobili, casa, bijoux, dischi e vecchi oggetti casalinghi.

La Magia del Natale
Sabato 9 e domenica 10 dicembre a Santa Maria a Monte (PI) si terrà la 3° edizione de La Magia del Natale. Nei primi giorni delle festività natalizie il borgo toscano si calerà in una piacevole atmosfera di festa, con tante iniziative rivolte a grandi e bambini.

 

Regala il Natale
Domenica 10 dicembre a Empoli (FI) si terrà Regala il Natale, giornata dedicata alle anticipazioni natalizie con una serie di iniziative per grandi e bambini. Il Palazzo delle Esposizioni di Empoli si calerà in una suggestiva atmosfera natalizia con imperdibili appuntamenti gastronomici.

Festa dell'Olio e del Cialdone Montecerbolino
Domenica 10 dicembre a Montecerboli di Pomarance (PI) la 15° Festa dell'Olio e del Cialdone Montecerbolino. La festa è gastronomica e di rievocazione storica con personaggi in costume antico medievale. Tra le specialità cialde, migliacci, castagne, salsicce, trippa, lampredotto e vino cotto.

Sagra del Cinghiale
Fino al 10 dicembre a Suvereto (LI) si terrà la 50° Sagra del Cinghiale. Oltre alla valorizzazione dei prodotti tipici e della gastronomia locale non mancherà il Corteo Storico che celebra la concessione alla comunità di Suvereto, da parte del Conte Palatino «Ildebrandino VIII» della «Charta Libertatis».

Regala il Natale
Domenica 10 novembre a Empoli (FI) si terrà Regala il Natale, giornata dedicata alle anticipazioni natalizie con una serie di iniziative per grandi e bambini. Il Palazzo delle Esposizioni ospiterà gli stand di artingegno. La manifestazione, poi, avrà un unico filo conduttore: il riciclo.

Cosa c'è in Toscana (7-10 dicembre)
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento