Appuntamenti
stampa

Cosa c'è in Toscana (8-16 marzo 2008)

Mercatino delle crete di Asciano
L'iniziativa del “Mercatino delle crete” di Asciano (SI) si celebra per le vie del centro storico domenica 9 marzo. I banchi offrono prodotti agroalimentari biologici come l'olio, il miele, la pasta, le confetture, i tartufi fino alle profumate erbe officinali e soprattutto l'ottimo pecorino locale oltre ad articoli di vimini, ferro battuto, terrecotte, ceramiche e rame.

Artingegno
Sabato 8 e domenica 9 marzo piazza Matteotti e piazza Nagi a Poggibonsi (SI) torna l'appuntamento mensile con il mercatino “Artingegno: mercatino di arti, mestieri e antiquariato”. Un'occasione per trovare quello più vicino in cui curiosare tra prodotti di artigianato e antiquariato.

Mercato delle arti
In piazza grande a Montepulciano (SI) si rinnova l'appuntamento mensile con il tradizionale “Mercato delle arti e antiquariato” nel centro storico del paese sabato 8 e domenica 9 marzo. Presenti stand con prodotti tipici, artigianato locale, antiquariato.

Mercatino del Biologico
Sabato 8 marzo a Livorno si terrà il “Mercatino del Biologico”, un appuntamento mensile immancabile per tutti gli amanti dei prodotti biologici, ecologici ed equo-solidali. Verdure, formaggi, olio, vino, prodotti trasformati e confetture, miele, salumi di cinta senese, pasta e cereali, nonché detersivi e prodotti per la casa ecologici venduti direttamente da chi li coltiva e produce.

Festa del Patrono di San Biagio
In questo fine settimana, sabato 8 e domenica 9 marzo a Figline Valdarno (FI) si terrà la “Festa del Patrono di San Biagio” in Gaglianello con le immancabili degustazione di bomboloni, cenci e frittelle. La Festa si ripeterà anche il 15 e 16 marzo.

Fiera di S. Spirito
Domenica 9 marzo a Firenze si tiene l'appuntamento mensile con la “Fiera di S. Spirito”. Una festa per tutto l'Oltrarno. Piazza S. Spirito ospita l'appuntamento mensile con il piccolo artigianato e l'antiquariato, un'occasione da non perdere nello straordinario centro storico di Firenze.

Mercatino del Collezionismo
Questa domenica, 9 marzo a Vicopisano (PI) torna il consueto appuntamento mensile con “Il Mercatino del Collezionismo” in piazza Cavalca. Presente ogni genere di oggettistica, dall'artigianato all'antiquariato, il tutto all'insegna del collezionismo.

Mercatino delle Crete
Nelle vie del centro storico di Asciano (SI) domenica 9 marzo torna il consueto appuntamento con il “Mercatino delle Crete Naturalia” fra 50 banchi di artigianato, oggetti di antiquariato, collezionismo e produzioni a marchio bio. Decine i banchi che espongono oggetti di artigianato, antiquariato, collezionismo, curiosità e soprattutto prodotti tipici.

Mercatino dell'artigianato e antiquariato
Domenica 9 marzo a Barga (LU) torna l'appuntamento mensile con il “Mercatino dell'artigianato e antiquariato”. Il mercatino offre mensilmente la possibilità di curiosare tra molteplici banchetti di artigianato, antiquariato e curiosità in mostra per le vie del suggestivo centro storico.

Fierucola delle bigonge
Sempre questa domenica, 9 marzo, a Prato si svolgerà la “Fierucola delle bigonge”, un mercatino mensile dei prodotti ecologici, biologici, biodinamici, naturali, artigianali del contado pratese e delle sue adiacenze.

Memorandia
Domenica 9 marzo ad Anghiari (AR) torna l'appuntamento mensile con “Memorandia. Le cose raccontano”. Il mercato raccoglie banchetti di antiquariato, modernariato e collezionismo nel suggestivo centro storico del paese aretino.

La soffitta in piazza
Ancora domenica 9 marzo in via San Giuseppe a Seano di Carmignano (PO) si terrà il mercatino “La soffitta in piazza ... e la bottega sull'aia”. Il mercatino dell'usato e dell'artigianato.

Antiquari nel Chiostro
La città di Pienza (SI) ospita, da giovedì 13 a domenica 16 marzo, “Antiquari nel Chiostro”, poliedrica mostra d'antiquariato giunta quest'anno alla sua terza edizione. La manifestazione si terrà in una location d'eccezione, il Relais “Il Chiostro”, in origine antico convento francescano del XV secolo collocato nel cuore di questa splendida città rinascimentale.

Mercato mensile sperimentale biologico
Venerdì 14 marzo nella piazza del Mercato di Siena torna l'appuntamento con il “Mercato mensile sperimentale biologico”. Tanti banchi per un'ampia scelta di prodotti biologici: dalle erbe aromatiche, alla verdura, ai tartufi, al miele.

Mercatino dell'Antiquariato a Lucca
Sabato 15 e domenica 16 marzo si tiene a Lucca il “Mercatino dell'Antiquariato”. Circa 230 antiquari si danno appuntamento nel centro storico per esporre oggetti di antiquariato di qualità come mobili, tessuti, vestiti, libri, oggetti e molto altro.
a cura di Simone Spadaro

Cosa c'è in Toscana (8-16 marzo 2008)
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento